Il girone B è dominato dal Bagheria che, dopo 7 turni, viaggia a punteggio pieno. L’ultimo successo è arrivato contro il Sinagra, battuto 5-1 con le reti di Fontana (doppietta), Giglio e Russo già nel primo tempo, poi vanno a segno Graziano ancora per i locali e Alessandro Natalotto per gli ospiti.
Prova a rincorrerla la Futura Brolo, che si conferma giornata dopo giornata. 5-2 il finale contro il Real Casale con le doppiette di Masi e Scaffidi (un rigore) e il gol di Raffaele, mentre per gli ospiti reti di Galati (rigore) e Vasta.
Rallenta ancora l’Orlandina, costretta all’1-1 casalingo dal Città di Petralia Soprana e al terzo pari consecutivo: apre La Rosa nel primo tempo, ma risponde Di Laura nella seconda frazione.
Si ferma ancora la Sfarandina, che cade 3-1 sul campo dello Sporting Termini: locali vittoriosi in rimonta grazie alla tripletta di Simone Comella, che annulla il vantaggio biancorossi di Faye.
Pesante ko interno per la Nasitana, battuta e agganciata dal Villabate: Balistreri (doppietta), Li Castri e Firicano confezionano lo 0-4 che vale tre punti d’oro in uno scontro salvezza.
Resiste oltre un’ora il Comprensorio del Tindari, ma poi cede 2-0 al Gangi, che si impone con le reti di Doccula e Andrea Duca.
Ko interno per il Città di Castellana che, nonostante il gol di Simone Cerami, cede 3-1 al Città di Casteldaccia, che rimonta con La Mantia (doppietta) e Catanzaro.

GIRONE B
Bagheria-Sinagra 5-1
Città di Castellana-Città di Casteldaccia 1-3
Futura Brolo-Real Casale 5-2
Gangi-Comprensorio del Tindari 2-0
Nasitana-Villabate 0-4
Orlandina-Città di Petralia Soprana 1-1
Sporting Termini-Sfarandina 3-1

Classifica: Bagheria 18, Futura Brolo 16, Sinagra 11, Comprensorio del Tindari 11, Orlandina 11, Città di Casteldaccia 11, Gangi 10, Sporting Termini 9, Sfarandina 8, Città di Castellana 8, Nasitana 6, Villabate 6, Città di Petralia Soprana 4, Real Casale 1 (-1)


Nel girone C continua il duello a distanza tra Monforte San Giorgio e Città di Villafranca. I neroverdi travolgono il Rodì Milici 6-1 con le reti di La Spada (doppietta), Raffa, accorcia Nanni Aliberti, poi Marchese, Pagano e Murò.
I biancoverdi rispondono con una vittoria in rimonta contro il Torregrotta: locali avanti di due reti con Isgrò e Rotella, ma la vice capolista (sullo 0-0 rigore fallito da Libro) si impone 2-3 con le reti di Cordima, La Vecchia e Libro. Terza piazza per il Terme Vigliatore, che si prende lo scontro diretto con il Riviera Nord, scavalcandolo in classifica: giallorossi avanti con Calamoneri e Antonio Torre, mentre i biancorossi rispondono con Rossano per il definitivo 1-2.
Si avvicina alla zona play-off la Nuova Peloro che, prima fallisce un rigore, e poi, al 91’, passa 1-0 sul campo dello Stefano Catania grazie alla rete di Isgrò. Colpo esterno anche per il Pro Falcone, che vince 3-1 contro il Melas: sblocca Quattrocchi per gli ospiti, risponde Ruggeri per i locali, ma i giallorossi si impongono nella ripresa con Squatrito e Fazio. Successo e sorpasso per la Folgore Milazzo, che batte 1-0 il Real Gescal con la rete di Mandanici. Infine, Or.Sa Promosport-Lipari è stata rinviata a mercoledì 15 per condizioni meteo marine avverse che hanno impedito agli eoliani di raggiungere Milazzo.

GIRONE C
Folgore Milazzo-Real Gescal 1-0
Melas-Pro Falcone 1-3
Or.Sa Promosport-Lipari - Rinviata a mercoledì 15 per condizioni meteo marine avverse
Riviera Nord-Terme Vigliatore 1-2
Rodì Milici-Monforte San Giorgio 1-6
Stefano Catania-Nuova Peloro 0-1
Torregrotta-Città di Villafranca 2-3

Classifica: Monforte San Giorgio 21, Città di Villafranca 19, Terme Vigliatore 14, Riviera Nord 13, Or.Sa.* 10, Nuova Peloro 10, Pro Falcone 9, Rodì Milici 7, Torregrotta 6, Lipari* 6, Folgore Milazzo 6, Real Gescal 5, Melas 5, Stefano Catania 3
* una gara in meno


Primo stop in campionato per la matricola Real Rocchenere, raggiunta così in testa al girone D dalle rivali. I rosanero escono sconfitti di misura dal campo del Giardini Naxos, che ottiene tre punti con l’1-0 firmato da Mazzeo. Ne approfitta il Casalvecchio Siculo che, in trasferta, travolge 4-0 la Virtus Etna con i gol di Chirillo, Lorenzo D’Amico (doppietta) e Saglimbeni. Primato anche per l’Akron Savoca dopo il tris esterno contro lo Zafferana: a segno Marino, Gulisano e Sottile. Non è da meno il Santa Venerina, che aggancia il primo posto con 16 punti con la rete di Spina, che firma l’1-0 sul campo dell’Atletico Biancavilla.
Colpo in trasferta anche per il Città di Santa Teresa, vittorioso 1-0 contro il Città di Linguaglossa con la rete di Smiroldo, mentre cade in casa il Furci, che non riesce a trovare la giusta continuità: pesante ko per i giallorossi ai quali non basta Cardia (momentaneo 1-2 su rigore), perché il Riposto vince 4-1 con Bonaventura, Anastasi, autore di una doppietta, e Garufi
Si avvicina alla zona play-off il Real Itala, che supera 2-0 il Città di Mascali con le reti di Crimi e Costa.

GIRONE D
Atletico Biancavilla-Santa Venerina 0-1
Città di Linguaglossa-Città di Santa Teresa 0-1
Giardini Naxos-Real Rocchenere 1-0
Furci-Riposto Calcio 1-4
Real Itala-Città di Mascali 2-0
Virtus Etna-Casalvecchio Siculo 0-4
Zafferana-Akron Giarre 0-3

Classifica: Real Rocchenere 16, Casalvecchio Siculo 16, Akron Giarre 16, Santa Venerina 16, Giardini Naxos* 11, Città di Santa Teresa 11, Real Itala 10, Virtus Etna 9, Furci 8, Atletico Biancavilla 7, Riposto 5, Città di Mascali 5, Città di Linguaglossa 4, Zafferana* 0
*una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 novembre 2023 alle 10:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print