Anche in Seconda categoria si è registrato un forfait dell’ultimo istante: dopo essersi iscritta, l’Alimena ha rinunciato al campionato riducendo così a 12 l’organico del girone D, quello con messinesi, etnei, ennesi e, appunto, l’unica palermitana.
Sono 13, invece, le squadre nel girone C, con il primo turno di riposo che tocca alla matricola Rometta Marea che, alla seconda giornata, giocherà contro il Real Rocchenere.
Proprio i rosanero sono l’unica società della fascia jonica e debutteranno sul campo dell’Alcara, mentre sono tre le formazioni cittadine: il Provinciale ospiterà la Fitalese, neo promossa, la Juvenilia, appena retrocessa, debutterà sul campo del Don Peppino Cutropia, mentre la matricola Nuova Peloro sarà di scena in casa del Vivi Don Bosco. Prima tra le mura amiche per il Città di Pettineo, che riceve il Vigliatore, mentre il neo promosso Ficarra affronterà l’unica palermitana, il Pollina Finale.

GIRONE C
Alcara-Real Rocchenere
Città di Pettineo-Vigliatore
Don Peppino Cutropia-Juvenilia
Pollina Finale-Ficarra
Provinciale-Fitalese
Vivi Don Bosco-Nuova Peloro
Riposa: Rometta Marea   

Sono tre le messinesi nel girone D e, alla prima, è subito derby. Il neo promosso Città di Santa Teresa ospita il Giardini Naxos, altra società rinnovata dopo la recente retrocessione. In trasferta, invece, il Città di Francavilla, che affronta il Città di Mascali. Negli altri match, derby ennese Agira-Crisas Assoro ed etneo tra Castiglione di Sicilia-Virtus Etna e Sporting Fiumefreddo-Giovanile Mascali. A chiudere Zafferana-Lagoreal.

GIRONE D
Agira-Crisas Assoro
Castiglione di Sicilia-Virtus Etna
Città di Mascali-Città di Francavilla
Città di Santa Teresa-Giardini Naxos
Sporting Fiumefreddo-Giovanile Mascali
Zafferana-Lagoreal

LE DATE: Campionato al via domenica 18. Dopo la pausa del 25 settembre per le elezioni regionali e nazionali, si riprende il 2 ottobre fino al 18 dicembre, ultima giornata del girone di andata. Il ritorno si apre l’8 gennaio 2023 per arrivare, senza soste, alla fine del torneo fissata per il 2 aprile e, quindi, lasciare spazio a play-off e play-out.
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 13 settembre 2022 alle 12:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print