C’è sempre il Real Itala Franco Zagami in testa, a punteggio pieno, nel girone C, in attesa del recupero tra Don Peppino Cutropia e Real Gazzi.
La squadra di mister Peditto regola anche il Città di Pettineo con un netto 4-1: sblocca Bonamonte, poi gli ospiti pareggiano con Pedano, ma nella ripresa il rigore di Romeo riporta avanti i padroni di casa, che chiudono i conti con Rasconà e Brancato.
Il derby messinese, disputato a Itala, premia il Real Gazzi, che supera con un tris un ostico Provinciale: nel primo tempo la doppietta di Cacciola regala il doppio vantaggio alla squadra di mister Nico Scandurra, ma nella ripresa gli ospiti, guidati da Angelo Saija, accorciano con Cammarata; la gara dei rossoneri si complica con l’espulsione di Arena e i locali mettono al sicuro il risultato con un contropiede finalizzato da Buscema.
L’unica vittoria esterna di giornata è quella del Don Peppino Cutropia, che piega con un secco 4-0 la Vivi Don Bosco: dopo appena un minuto Lanza sblocca il risultato, poi Mattia Camattari, capitano al rientro dopo un anno di assenza e aver lottato contro una brutta malattia, propizia il raddoppio con deviazione decisiva di un avversario, quindi Salvadore e Pensabene completano il poker. 
Primo successo per il Terzo Tempo, che regola 3-0 la Tyrrenium: Bertè, Siragusa e Serraino approfittano al meglio di tre errori difensivi ospiti per andare a segno e regalare i primi tre punti ai gialloblù, ma il tecnico biancoazzurro Leo Scaffidi non fa drammi e pensa alla crescita dei suoi ragazzi, con ben 9 under 2000 (tra 2002 e 2004) in campo. Infine, l’unico 0-0 tra Vigliatore e Torregrotta: tanti errori sottoporta dei rossoblù che devono accontentarsi di un pari ma muovono la classifica dopo due sconfitte consecutive, mentre i padroni di casa, al loro esordio in campionato dopo due turni di riposo, cominciano subito con un buon pareggio.

GIRONE C - 3^ giornata
Vigliatore-Torregrotta 0-0
Real Gazzi-Provinciale 3-1                 
Real Itala Franco Zagami-Città di Pettineo 4-1
Terzo Tempo-Tyrrenium 3-0
Vivi Don Bosco-Don Peppino Cutropia 0-4

CLASSIFICA: Real Itala 9, Real Gazzi° 6, Don Peppino Cutropia° 6, Provinciale 3, Vivi Don Bosco* 3, Terzo Tempo 3, Città di Pettineo* 1, Tyrrenium 1, Torregrotta 1, Vigliatore** 1
*hanno osservato un turno di riposo
°una gara in meno

Un gol per il primato solitario. Nel girone D comanda la Virtus Etna che, con la rete di Napoli, piega 1-0 l’Atletico Pagliara e sale a quota 6, seguito a un punto di distanza dal Castiglione di Sicilia, che impatta 0-0 sul campo del Città di Francavilla. Primo successo stagionale per il Kaggi, che risale al terzo posto con il 2-1 sul campo del Real Antillo: gol di Cantarella in avvio su rigore e di Pafumi, mentre i locali accorciano con Crupi. La squadra di mister Camarda raggiunge così a quota 4 il Real Rocchenere e la Virtus Calcio Maletto: i primi cedono 2-0 al Città di Linguaglossa, che vincono il loro primo match giocato con le reti di Aleo e Monforte; i secondi, invece, pareggiano 2-2 in casa del Santa Domenica Vittoria. Proprio gli etnei sul doppio vantaggio con Caggegi e il rigore di Caserta, ma i locali rimontano con Spartà, dal dischetto, e nel finale con Santamaria. Turno di riposo per la Giovanile Mascali.

GIRONE D - 3^ giornata
Atletico Pagliara-Virtus Etna 0-1        
Città di Linguaglossa-Real Rocchenere 2-0
Santa Domenica Vittoria-Virtus Calcio Maletto 2-2
Città di Francavilla-Castiglione di Sicilia 0-0  
Real Antillo-Kaggi 1-2
Riposa: Giovanile Mascali     

CLASSIFICA: Virtus Etna* 6, Castiglione di Sicilia 5, Kaggi° 4, Real Rocchenere 4, Città di Linguaglossa*° 3, Virtus Calcio Maletto 3, Giovanile Mascali*° 3, Santa Domenica Vittoria° 2, Città di Francavilla 2, Atletico Pagliara 1, Real Antillo 0
*ha osservato un turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 11 ottobre 2021 alle 10:19
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print