Si chiude con una vittoria la 23esima giornata per la capolista Nuova Peloro. Nonostante il risultato possa poter comunicare qualcosa di diverso, la partita contro la Fitalese non è stata delle più facili e la dimostrazione è data dal fatto che il primo tempo si è chiuso sullo 0-0. Poi i gialloneri hanno preso il largo nella ripresa, imponendosi. Nonostante il non essere riusciti a sbloccare la partita, nella ripresa sono bravi i ragazzi di mister Randazzo a non innervosirsi e a sbloccarla ci ha pensato subito Roberto Libro, con una magia con il suo celebre mancino da calcio punizione dal limite dall'area. 

Subito dopo è Andrea Caristi a trovare la rete del 2-0 (la prima stagionale): rimessa laterale di Enzò Isgrò, spizzata di Sfameni e gol di Caristi per una rete confezionata per intero dal reparto difensivo. Successivamente sale in cattedra bomber Marco Milici: prima in tuffo di testa su assist al bacio di Roberto Papale, poi su assist di Andrea Arena che altruisticamente solo davanti al portiere serve la palla a Milici che deve solo spingerla in rete e la terza ed ultima rete che vale il 6-0 finale, con una girata in area dopo un batti e ribatti. Nel mezzo la rete del 5-0 di Marco Cassisi.

Successo prezioso perché permette alla società peloritana di portarsi a +5 sul secondo posto, confermandosi realtà solida e lungimirante del panorama cittadino. 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 13 marzo 2023 alle 13:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print