L’appuntamento è per sabato a Milazzo, dove la “nuova” Juvenilia, tornata in mano a mister Cannavò e presieduta dall’avv. Marcello Greco, giocherà la sua prima partita ufficiale in Seconda categoria contro il Don Peppino Cutropia.

Dopo le amichevoli pre-campionato contro il Real Gazzi (1-1) e il Città di Villafranca (vittoria per 2-1), formazioni di Prima categoria, i biancorossi sono concentrati sul primo impegno da tre punti.
E mentre la squadra prosegue gli allenamenti sul sintetico di Mili Marina e non più al “Bonanno” dell’Annunziata, le cui condizioni sembrano peggiorare giorno dopo giorno, la società si sta sempre più riorganizzando e sta pensando anche a rinforzare l’organico. In ambito societario da registrare l’ingresso di Umberto Arena, nel ruolo di dirigente accompagnatore, mentre sono diverse le novità in squadra.

Dopo gli arrivi degli ex Riviera Nord, come Mazzeo (nel doppio ruolo di direttore sportivo), Taranto, Bonaccorso e Occhino, di Velardi, Terranova, Aiello, Vasta e Galasso, la Juvenilia ha confermato anche il centrocampista Giovanni Princiotta, oltre a Villari, Leardo e Amendola. Tra i volti nuovi, invece, ci sono quelli dei centrocampisti Simone Arena, Leo Morabito, del difensore Sergio Postorino e dell’attaccante Simone Spuria, ex Sant’Alessio come Aiello che, lo scorso anno ha disputato i play-off di Prima categoria. Nel reparto under, invece, mister Cannaò avrà a disposizione, oltre a Simone Iavina, Marco Mazzeo e Francesco Amendola, anche il difensore Piero Trifoglio, classe 2005, e il terzino Simone Di Pietro, classe 2004, entrambi prelevati dal Gescal.

Un organico, dunque, in grado di affrontare l’impegnativo cammino in Seconda categoria, reso ancora più complesso dalle lunghe trasferte che le varie squadre dovranno affrontare. Il girone C, infatti, si estende dal fronte jonico con il Real Rocchenere, attraversa la città e tutto il versante tirrenico-nebroideo, per concludersi nel palermitano con il Finale Pollina. “Ci saranno lunghe trasferte per essere in Seconda categoria e per una società diventa molto dispendioso”, ha sottolineato il ds Eugenio Mazzeo che, però, adesso si concentra soprattutto sul primo match: “Andremo a Milazzo e siamo pronti per questa prima gara”.
L’obiettivo è partire con il piede giusto e iniziare una stagione nella quale la Juvenilia vuole essere protagonista: “Abbiamo elementi di categoria superiore e vogliamo fare bene. Il nostro impegno sarà massimo, poi sarà il campo a dare il suo giudizio”, ha aggiunto il direttore sportivo biancorosso, concludendo con una visione generale sul girone: “Ci sono squadra attrezzate e con un buon organico, come la Nuova Peloro, che ha giocatori di categoria, o il Real Rocchenere. Le altre sono da conoscere, ma anche in questo senso le distanze non aiutano”.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 15 settembre 2022 alle 13:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print