Continua la corsa a tre nel girone C. La Nuova Peloro non risente del cambio di allenatore e regala a mister Randazzo il primo successo all’esordio in panchina: Arena sblocca, la Fitalese risponde con il rigore di Marco Lombardo, ma i gialloneri si impongono 4-1 con il rigore di Milici, la punizione dello specialista Cardia e ancora con Milici.
Poker interno per il Pollina Finale, che si illude ma fatica contro la Juvenilia: locali sul 3-0 con Cinquegrani, Longo e Graziano, ma i biancorossi accorciano con il rigore di Favazzi; nella ripresa ancora Longo, prima della reazione ospite con Galasso e il rigore di Siano per il 4-3 finale che lascia tanti rimpianti ai messinesi. La squadra di mister Cannaò, infatti, recrimina per un gol annullato per dubbio fuorigioco e per un altro rigore fallito da Siano.
Segue con 23 punti, -1 dalla coppia in vetta, il Real Rocchenere che, al “Marullo”, travolge 6-0 il Provinciale: Uscenti e Fimognari vanno a segno nel primo tempo, mentre Aloisi (doppietta), Amante e Carnabuci allungano nella ripresa e chiudono i conti.
Più staccato al quarto posto il Vigliatore, che espugna il campo del Ficarra: giallorossi avanti con Minghetti, replica Alessandro Arasi, ma il decisivo 1-2 porta la firma di di Tramontana su punizione.
In coda punti salvezza per il Città di Pettineo che, nel finale, batte 2-1 l’Alcara, ora nuovamente in ultima posizione. I locali si portano in vantaggio con Franco, pareggia Mirko Pirronello, ma al 90’ il tiro all’incrocio di Drago regala un successo fondamentale in uno scontro diretto. Torna alla vittoria anche la Vivi Don Bosco, che piega 2-0 il Rometta Marea: sblocca Arthur, poi Grosso fallisce il pari dal dischetto e Francesco Torre mette al sicuro il risultato. Turno di riposo per il Don Peppino Cutropia.

GIRONE C - 10^ giornata
Ficarra-Vigliatore 1-2   
Fitalese-Nuova Peloro 1-4      
Città di Pettineo-Alcara 2-1                   
Pollina Finale-Juvenilia 4-3  
Provinciale-Real Rocchenere 0-6           
Vivi Don Bosco-Rometta Marea 2-0
Riposa: Don Peppino Cutropia

Classifica: Nuova Peloro* 24, Pollina Finale* 24, Real Rocchenere* 23, Vigliatore* 14, Don Peppino Cutropia* 13, Rometta Marea* 12, Fitalese 12, Juvenilia* 10, Ficarra 9, Provinciale* 9, Città di Pettineo* 9, Vivi Don Bosco* 7, Alcara 6
* ha osservato un turno di riposo

Un’incredibile rimonta permette al Città di Santa Teresa di evitare il primo ko stagionale e rafforzare il primato nel girone D. Nello scontro al vertice, il Città di Mascali si porta sullo 0-3 a fine primo tempo con le reti di Sciuto, Trigano e Mirabelli, ma nella ripresa i rossoneri vanno a segno con Marchiafava, De Salvo e Briguglio (doppietta) fino al 4-3 finale. Gli jonici conquistano l’ottava vittoria consecutiva, mentre gli etnei scivolano in quinta posizione. Si isola in seconda piazza l’Agira che, con Ingarao (doppietta) e Baye, regola 3-0 lo Sporting Fiumefreddo, mentre sale al terzo posto il Crisas Assoro, che batte con un netto 6-2 il Giardini Naxos: Licata, Scordo, Lidonnici (doppietta), Sineri e Paviano i marcatori locali, mentre le reti ospiti sono di Leonardi e Monforte. In zona play-off anche il Città di Francavilla che, in rimonta, passa 2-1 sul campo del Castiglione di Sicilia: al vantaggio di Finocchiaro i giallorossi rispondono con il colpo di testa di Sgarlata e il gol di Rigano.
In coda primo successo della Giovanile Mascali, che batte e aggancia lo Zafferana: di Grasso e Mauro le reti locali, mentre per gli ospiti va a segno Urso per il definitivo 2-1. Infine, rinviata per impraticabilità di campo la sfida Virtus Etna-Lagoreal.

GIRONE D - 8^ giornata
Agira-Sporting Fiumefreddo 3-0   
Castiglione di Sicilia-Città di Francavilla 1-2    
Città di Santa Teresa-Città di Mascali 4-3 
Crisas Assoro-Giardini Naxos 6-2         
Giovanile Mascali-Zafferana 2-1       
Virtus Etna-Lagoreal - Rinviata

Classifica: Città di Santa Teresa 24, Agira 16, Crisas Assoro 15, Città di Francavilla 14, Città di Mascali 13, Lagoreal* 10, Virtus Etna* 10, Giardini Naxos 10, Castiglione di Sicilia 9, Sporting Fiumefreddo 7, Zafferana 4, Giovanile Mascali 4
*una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 28 novembre 2022 alle 10:53
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print