Non solo campionato per il Provinciale che, nel ritorno del primo turno di Coppa Trinacria, ha affrontato il Furci ribaltando al "Bonanno" la sconfitta di misura per 1-0 nella gara di andata. Risultato netto per al squadra di mister Marcello Giliberto, che ha surclassato il club jonico con un pesante 4-0.

Sul tabellino dei marcatori per la squadra peloritana sono finiti Benny Aloisi (18' - 55') e Luca Pollina ( 71' - 79'), autori entrambi di una doppietta: "Ci stiamo rafforzando sempre di più, sia in termini di gruppo che di coesione - ha commentato Giliberto -. Sto facendo in modo, insieme ai miei collaboratori Speranza e Laganà, di creare un'armonia che all'inizio non c'era per la presenza di numerosi volti nuovi in squadra. Tutto quello che di buono stiamo sviluppando è merito di tutti i ragazzi della rosa, ma anche dello staff tecnico e dirigenziale, con in primis il presidente Summa e il suo vice Arcolaci".

Parole di stima del tecnico rossonero, rivolte anche a chi sta mettendo, ogni settimana,  anima e cuore sul rettangolo verde: "Un plauso va fatto al portiere Duca che ha difeso egregiamente la porta dagli attacchi avversari. Insieme ai compagni del reparto arretrato stanno facendo un grande lavoro e i risultati già si vedono sul campo. Pollina e Aloisi si stanno distinguendo per l'impegno e le reti messe a segno, Sturiale sta tornando in condizioni ottimali, Bonanno, nonostante i problemi logistici, segue costantemente gli allenamenti mentre gli storici Allone e Caristi caricano al massimo la squadra, dando man forte ai più giovani".

Conquistato il pass, il Provinciale si rituffa in campionato e sabato tornerà in campo sempre al "Bonanno" contro l'Itala.

Sezione: Le categorie / Data: Gio 28 novembre 2019 alle 18:09
Autore: Elisagiusi Celestini
vedi letture
Print