È festa per il Real Rocchenere che pareggia, dopo 120 minuti, in finale play-off del girone C di Seconda categoria e conquista la promozione in Prima categoria in virtù del miglior piazzamento in regular season.

Lo 0-0 contro il Terme Vigliatore, reduce dal successo sul campo del Pollina Finale e costretto a vincere, premia i rosanero al termine di un match con poche occasioni ma ben gestito dai padroni di casa. La prima occasione è proprio per la squadra di mister Mangiò con un tiro ravvicinato di Aloisi che chiama Munafò alla respinta. Ci provano poi Amante, Uscenti e Fimognari ma non concretizzano e la prima frazione si chiude senza sussulti e con i giallorossi che faticano a creare. Nella ripresa sono ancora i locali a provarci con Amante che, con un destro potente, sfiora il palo, mentre gli ospiti si vedono con Fazio che non inquadra la porta. Sono poche le occasioni, gioco spezzettato e, all’85’, uno dei pochi episodi chiave: reciproche scorrettezze e cartellino giallo per Speranza e Costa che, già ammonito, lascia il Terme in dieci.

Lo 0-0 però non cambia e si va ai supplementari. L’inferiorità numerica non condiziona la gara e, al 95’ la punizione di Donato chiama Brunetto alla parata in due tempi. I rosanero controllano, chiudono bene gli spazi, rispondono con un tiro di Uscenti, fuori, e di Leo, che sfiora il palo con Munafò fuori ma il risultato non cambia.

Il triplice fischio sancisce un dolce pareggio per il Real Rocchenere che può così festeggiare l’approdo in Prima categoria, raggiungendo la Nuova Peloro, prima del girone C. Il Terme Vigliatore, invece, vede sfumare la promozione dopo un’ottima stagione.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 23 aprile 2023 alle 19:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print