Il ritorno del girone C si apre come si era chiusa l’andata: c’è sempre il Real Rocchenere in vetta alla classifica dopo il successo in rimonta sull’Alcara. Gli ospiti vanno in vantaggio con Mirko Pirronello, ma i rosanero, che falliscono diverse occasioni, pareggiano poco prima dell’intervallo con il rigore di Amante. Nella ripresa, i locali restano in dieci per il doppio giallo a Scarcella, ma spingono e trovano, prima, il vantaggio con Aloisi e, poi, in pieno recupero, fissano il 3-1 con Briguglio.
Rosanero a quota 35 se +2 sulle inseguitrici. La Nuova Peloro travolge 6-1 la Vivi Don Bosco: locali avanti con Elio D’Amore, Arena e un autogol, mentre i barcellonesi accorciano con Diaw e, nella ripresa, vanno a segno anche Milici, autore di una doppietta, e Mattia Manciagli dal dischetto. Largo successo, in trasferta, anche per il Pollina Finale: 5-1 in casa del Ficarra, con Cinquegrani, Renzo Parisi, Davide Parisi (doppietta) e Comparato. Il gol locale porta la firma di Corica.
Goleada anche del Vigliatore, che regola 6-0 il Città di Pettineo: tripletta di Antonio Torre, poi doppietta di Francesco Torre e sigillo finale di Saverio Minghetti.
Vince di misura, invece, la Fitalese, che piega 1-0 il Provinciale con rete di Rinaldo sugli sviluppi di una punizione e ritrova i tre punti dopo quattro giornate. Infine, solo 0-0 casalingo per la Juvenilia che fallisce buone occasioni con Galletta e Velardi e lamenta la mancata concessione del recupero dopo tanti cambi e il gioco fermo per uno scontro, mentre il Don Peppino Cutropia recrimina per un rigore sbagliato. Turno di riposo per il Rometta Marea.

GIRONE C - 14^ giornata
Ficarra-Pollina Finale 1-5
Vigliatore-Città di Pettineo 6-0
Fitalese-Provinciale 1-0
Juvenilia-Don Peppino Cutropia 0-0
Nuova Peloro-Vivi Don Bosco 6-1
Real Rocchenere-Alcara 3-1
Riposa: Rometta Marea

Classifica: Real Rocchenere 35, Pollina Finale 33, Nuova Peloro 33, Vigliatore 23, Juvenilia 20, Don Peppino Cutropia 17, Rometta Marea* 16, Fitalese 15, Ficarra 12, Provinciale 12, Alcara 10, Città di Pettineo 9, Vivi Don Bosco 7
*ha osservato il turno di riposo

Ritorno in campo con sconfitta per il Città di Santa Teresa, che subisce la prima sconfitta in campionato contro il Giardini Naxos: un 2-0 firmato da Muntoni e Di Natale che frenano la corsa dei rossoneri, sempre in vetta al girone D con 31 punti. 
Ne approfitta la Crisas Assoro, che si avvicina a -6 dopo il successo sull’Agira: Scordo e Licata firmano il doppio vantaggio, gli ospiti accorciano con Ingarao e poi sbagliano un rigore, mentre i locali allungano con un autogol su punizione di Screpis e con il 4-1 di Monsù.
Sale in terza piazza il Città di Francavilla, che si impone di misura sul Città di Mascali: 1-0 con gol di Magnera. Salto in avanti dei giallorossi, che scavalcano l’Agira e la Virtus Etna, sconfitta 3-2 in casa dal Castiglione di Sicilia. Pagano (poi espulso) porta avanti i locali, quindi il pari di Finocchiaro su rigore e il nuovo vantaggio della Virtus con il rigore di Muratore, vanificato dalle reti di Garcia e Salvà.
In cosa pari 1-1 tra Lagoreal e Zafferana (gol di Alessandro Freni), mentre la Giovanile Mascali batte e aggancia lo Sporting Fiumefreddo: 2-1 nello scontro salvezza, con Mauro e La Guzza a segno per i locali e Geraci per gli ospiti.

GIRONE D - 12^ giornata
Città di Francavilla-Città di Mascali 1-0
Crisas Assoro-Agira 4-1
Giardini Naxos-Città di Santa Teresa 2-0
Giovanile Mascali-Sporting Fiumefreddo 2-1
Lagoreal-Zafferana 1-1
Virtus Etna-Castiglione di Sicilia 2-3

Classifica: Città di Santa Teresa 31, Crisas Assoro 25, Città di Francavilla 21, Virtus Etna 20, Agira 19, Città di Mascali 19, Giardini Naxos 16, Castiglione di Sicilia 15, Zafferana 14, Lagoreal 14, Giovanile Mascali 7, Sporting Fiumefreddo 7

Sezione: Le categorie / Data: Lun 09 gennaio 2023 alle 10:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print