Il ritorno del girone C si apre come si era chiusa l’andata: c’è sempre il Real Rocchenere in vetta alla classifica dopo il successo in rimonta sull’Alcara. Gli ospiti vanno in vantaggio con Mirko Pirronello, ma i rosanero, che falliscono diverse occasioni, pareggiano poco prima dell’intervallo con il rigore di Amante. Nella ripresa, i locali restano in dieci per il doppio giallo a Scarcella, ma spingono e trovano, prima, il vantaggio con Aloisi e, poi, in pieno recupero, fissano il 3-1 con Briguglio.
Rosanero a quota 35 se +2 sulle inseguitrici. La Nuova Peloro travolge 6-1 la Vivi Don Bosco: locali avanti con Elio D’Amore, Arena e un autogol, mentre i barcellonesi accorciano con Diaw e, nella ripresa, vanno a segno anche Milici, autore di una doppietta, e Mattia Manciagli dal dischetto. Largo successo, in trasferta, anche per il Pollina Finale: 5-1 in casa del Ficarra, con Cinquegrani, Renzo Parisi, Davide Parisi (doppietta) e Comparato. Il gol locale porta la firma di Corica.
Goleada anche del Vigliatore, che regola 6-0 il Città di Pettineo: tripletta di Antonio Torre, poi doppietta di Francesco Torre e sigillo finale di Saverio Minghetti.
Vince di misura, invece, la Fitalese, che piega 1-0 il Provinciale con rete di Rinaldo sugli sviluppi di una punizione e ritrova i tre punti dopo quattro giornate. Infine, solo 0-0 casalingo per la Juvenilia che fallisce buone occasioni con Galletta e Velardi e lamenta la mancata concessione del recupero dopo tanti cambi e il gioco fermo per uno scontro, mentre il Don Peppino Cutropia recrimina per un rigore sbagliato. Turno di riposo per il Rometta Marea.
GIRONE C - 14^ giornata
Ficarra-Pollina Finale 1-5
Vigliatore-Città di Pettineo 6-0
Fitalese-Provinciale 1-0
Juvenilia-Don Peppino Cutropia 0-0
Nuova Peloro-Vivi Don Bosco 6-1
Real Rocchenere-Alcara 3-1
Riposa: Rometta Marea
Classifica: Real Rocchenere 35, Pollina Finale 33, Nuova Peloro 33, Vigliatore 23, Juvenilia 20, Don Peppino Cutropia 17, Rometta Marea* 16, Fitalese 15, Ficarra 12, Provinciale 12, Alcara 10, Città di Pettineo 9, Vivi Don Bosco 7
*ha osservato il turno di riposo
Ritorno in campo con sconfitta per il Città di Santa Teresa, che subisce la prima sconfitta in campionato contro il Giardini Naxos: un 2-0 firmato da Muntoni e Di Natale che frenano la corsa dei rossoneri, sempre in vetta al girone D con 31 punti.
Ne approfitta la Crisas Assoro, che si avvicina a -6 dopo il successo sull’Agira: Scordo e Licata firmano il doppio vantaggio, gli ospiti accorciano con Ingarao e poi sbagliano un rigore, mentre i locali allungano con un autogol su punizione di Screpis e con il 4-1 di Monsù.
Sale in terza piazza il Città di Francavilla, che si impone di misura sul Città di Mascali: 1-0 con gol di Magnera. Salto in avanti dei giallorossi, che scavalcano l’Agira e la Virtus Etna, sconfitta 3-2 in casa dal Castiglione di Sicilia. Pagano (poi espulso) porta avanti i locali, quindi il pari di Finocchiaro su rigore e il nuovo vantaggio della Virtus con il rigore di Muratore, vanificato dalle reti di Garcia e Salvà.
In cosa pari 1-1 tra Lagoreal e Zafferana (gol di Alessandro Freni), mentre la Giovanile Mascali batte e aggancia lo Sporting Fiumefreddo: 2-1 nello scontro salvezza, con Mauro e La Guzza a segno per i locali e Geraci per gli ospiti.
GIRONE D - 12^ giornata
Città di Francavilla-Città di Mascali 1-0
Crisas Assoro-Agira 4-1
Giardini Naxos-Città di Santa Teresa 2-0
Giovanile Mascali-Sporting Fiumefreddo 2-1
Lagoreal-Zafferana 1-1
Virtus Etna-Castiglione di Sicilia 2-3
Classifica: Città di Santa Teresa 31, Crisas Assoro 25, Città di Francavilla 21, Virtus Etna 20, Agira 19, Città di Mascali 19, Giardini Naxos 16, Castiglione di Sicilia 15, Zafferana 14, Lagoreal 14, Giovanile Mascali 7, Sporting Fiumefreddo 7
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Le categorie
Altre notizie
- 12:03 2^-Nunzio Lombardo in biancorosso: dopo 14 anni torna alla Fitalese
- 11:21 3^-La Juvenilia spera nel ripescaggio: novità in dirigenza e in panchina
- 10:32 2^-La matricola Limina aggiunge due giocatori d'esperienza
- 09:46 2^-Un attaccante argentino per l'Alì Terme: si punta su Emmanuel Salinas
- 17:32 Un difensore under per il Villafranca: ecco Giovanni La Spada
- 16:40 La Messana alza le ambizioni: "Professionismo nel prossimo quinquennio"
- 16:34 Giovanni Biondo saluta l'Igea Virtus: "Orgoglioso di avere indossato la maglia della mia città"
- 16:31 Davide Dama resta al Milazzo: sarà il nuovo capitano rossoblù
- 16:24 Salvatore Venuto è un nuovo difensore under dell'Orlandina
- 15:48 Santangiolese: preso l'attaccante Gabriele Scaffidi Argentina
- 15:17 3^-Nuova squadra a Barcellona: l'Azzurra tra divertimento e crescita
- 14:12 1^-Il Melas rinforza la rosa: ufficiali quattro nuovi acqusti
- 13:02 1^-Novità per la porta del Lipari: tesserato Giuseppe Paratore
- 11:06 Villafranca no stop, preso il difensore Foti dal Lipari, classe 2003
- 09:53 L'Orlandina arricchisce il centrocampo con Antonino Frisenda
- 20:47 Crisci raggiunge Marino e mister Di Napoli: contratto annuale con la Nissa
- 16:15 Messina, c'è l’ok del tribunale per i pagamenti ai tesserati
- 15:30 1^-Il Comprensorio del Tindari piazza un doppio colpo
- 13:55 2^-Provinciale, non solo conferme: ufficiali cinque colpi
- 12:04 1^-Città di Santa Teresa: tesserati Matteo Pellizzeri e Thomas Crupi
- 11:27 Un altro giovane per l'Orlandina: tesserato Thomas Nibali
- 10:06 Villafranca, un altro tassello under: ritorna in biancoverde Carpentieri
- 09:53 Chiavaro all'Igea, il ds si presenta: "Appartenenza e identità"
- 19:12 Il "solito" luglio calcistico a Messina: incognite e corse contro il tempo
- 18:00 1^-La Nuova Peloro fa sul serio: presi i due fratelli Libro e Bellamacina
- 17:56 Ussi Messina, Capuano confermato presidente. Pietro Di Paola vice
- 17:37 Marra si presenta a Barcellona: "Primo traguardo la salvezza, poi..."
- 17:30 Igea iscritta, via libera dalla Covisod. Milazzo: adempimenti espletati
- 17:26 Immacolato Bonina nominato presidente onorario dell'Igea Virtus
- 18:23 Villafranca scatenato: preso l'attaccante under (2005) Scattareggia
- 11:24 "Goalkeepers Camp", un successo importante a Santa Lucia del Mela
- 18:09 Monforte San Giorgio, accordo rinnovato con mister Salvatore Cambria
- 18:04 L'Igea Virtus si iscrive in D e annuncia Salvatore Marra in panchina
- 16:15 A Cateno De Luca del calcio "frega nulla". A Messina se n'erano già accorti
- 16:02 Sì allo stadio, ora i pagamenti. C'è ancora possibilità di tenere in vita l'Acr
- 11:54 1^-Real Rocchenere: attacco rinforzato con l'arrivo di Dario Rigano
- 11:08 1^-Marco Crascì e Mirko Ravì sono le prime novità del Rocca
- 10:57 Riviera Nord attivo sul mercato tra novità e conferme
- 10:13 Un giovane per la porta dell'Orlandina: tesserato Calogero Armeli
- 09:22 “The best coach", grande successo per l'edizione 2025
- 12:10 Città di Villafranca, arriva l'attesa conferma: accordo con Manuel Rando
- 10:08 2^-Rometta Marea, si lavora alle conferme: attesa la decisione sul tecnico
- 14:37 1^-Giuseppe Cuciti e Michele Arnone tornano al Melas
- 13:30 Santangiolese, novità tra i pali: tesserato Salvatore Benfatta
- 11:53 2^-Esperienza e carisma per la difesa della Fitalese: ecco Roberto Veneroso
- 11:08 La Santangiolese annuncia un ritorno e tre conferme
- 10:31 2^-Nuovo allenatore per la Vivi Don Bosco: Giuseppe Presti
- 09:58 2^-Sfarandina, novità nell'organigramma: nuovo presidente e il vice