Saranno Arci Grazia e Fair Play Messina a giocarsi l’accesso alla finalissima di Terza Categoria che metterà in palio la promozione in Seconda. Nelle due semifinali del Girone A, i mamertini hanno avuto la meglio del Camaro dopo il 2-2 del 120’ in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare, mentre i messinesi hanno superato 2-0 il Roccavaldina.

Match vibrante quello tra Arci Grazia e Camaro, con i neroverdi che vanno due volte in vantaggio, ma subiscono in entrambe le occasioni il pareggio dei padroni di casa. Alle reti di Valenti e Santoro, i biancorossi rispondono con Lo Presti e poi con Toure. Il 2-2 dei primi 90’ non cambierà più e, dopo i supplementari, l’Arci Grazia, che aveva conclusa il campionato al secondo posto alle spalle del Rometta Marea, può far festa.

In finale, come detto, i mamertini si troveranno di fronte la Fair Play che al Bonanno ha battuto per 2-0 il Roccavaldina. Sono serviti i supplementari ai messinesi per conquistare il pass per la finale dopo 90’ con tante occasioni e la traversa colpita da Rinaldi. A decidere il match ci pensano Ciccio Battaglia, che apre il conto su calcio di rigore, e Giovanni Barbera che, dopo aver conquistato il penalty del vantaggio, raddoppia su assist dello stesso Battaglia.

Domenica prossima l’ultimo atto della stagione per il Girone A, con la finale tra Arci Grazia e Fair Play in programma alle 15,00 e con i biancorossi che avranno a disposizione due risultati su tre. Chi vincerà affronterà la perdente di Nuova Peloro-Città di Santa Teresa, spareggio promozione del Girone B, chiuso in testa alla pari dalle due compagini.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 09 maggio 2022 alle 10:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print