Il ritorno del derby tra Furnari e Pro Tonnarella era un appuntamento atteso dalle due società, nuovamente di fronte nel campionato barcellonese di Terza categoria.

“La partita è stata bella e combattuta, come ci saremmo aspettati”, ha commentato il presidente dei viola, Domenico Zumbo, analizzando il match che ha dato ai suoi il secondo pareggio consecutivo nelle prime due giornate. Il Pro Tonnarella deve ancora sbloccarsi, ma il massimo dirigente non si preoccupa: “Il pareggio ci lascia l'amaro in bocca per averlo subito nel finale, ma tutto sommato è giusto per quello visto nei 90 minuti”.

Le due squadre hanno dato vita a una gara intensa e sempre in equilibrio, con occasioni da una parte e dall’altra. Dopo una prima fase di marca locale, la squadra di mister Squatrito viene fuori e colpisce nella ripresa, quando un fallo di mano manda Giambò dal dischetto e firma lo 0-1. Il Furnari cerca di reagire ma gli ospiti sembrano poter gestire il vantaggio e sprecano in contropiede potenziali occasioni per il raddoppio. Nel finale la beffa: a 5 minuti dal termine Giovanni Cambria colpisce il palo, mentre dall’altro lato Franchini, in pieno recupero, con un potente tiro dalla distanza, trova il definitivo pareggio.

“Chiaramente dai miei mi aspetto molto di più sul piano del gioco e della qualità – ha aggiunto il presidente Zumbo -. In questo dobbiamo crescere e sono sicuro che lo faremo strada facendo. Colgo l'occasione infine   per ringraziare tutta la società Furnari per l'accoglienza avuta nei nostri confronti, è stata una bella giornata di sport".

Nella foto: il presidente del Furnari Francesco Giorgianni e il presidente del Pro Tonnarella Domenico Zumbo

Sezione: Le categorie / Data: Gio 02 novembre 2023 alle 12:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print