Il mercato di Promozione procede sempre a gran ritmo con le società che tentano, nelle ultime due settimane a disposizione, di assicurarsi quei calciatori per completare le varie rose. Sono soprattutto i giovani a far gola e, in particolare, le attenzioni si sono rivolte su due ex Messina come Giovanni Aiello e Biagio Carini, seguiti dal procuratore Christian Magistro.

Il primo, attaccante classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile giallorosso, per poi iniziare la carriera con le maglie di Gioiosa in Promozione e Nuova Rinascita Patti in Prima categoria. Adesso Aiello cambia ancora casacca e giocherà, sempre in Promozione, con il Due Torri, che ha così aumentato numericamente e qualitativamente il parco juniores.

Ha concluso l’ultima stagione di Serie D con l’Acr Messina, invece, l’attaccante Carini, classe 1999, una decina di presenze per lui e pezzo pregiato del settore giovanile. In quarta serie potrebbe godere di un altro anno da juniores, ma il giovane messinese potrebbe optare per una nuova esperienza in provincia, con due formazioni che sembrano in vantaggio. Su Carini, infatti, si sono concentrate le attenzioni della Ssd Milazzo che, in Eccellenza, vuole costruire una squadra di vertice, e del Gioiosa che, dopo il ripescaggio in Promozione, sta riorganizzando la rosa per disputare un campionato più tranquillo rispetto alle ultime stagioni.

Se per Aiello la trattativa è già conclusa, servirà ancora un pò di tempo per Carini, anche perchè con i primi impegni ufficiali di Coppa Italia il mercato lascerà posto, almeno per qualche ora, al campo.

Sezione: Promozione / Data: Sab 31 agosto 2019 alle 09:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print