Un gol in pieno recupero permette alla Valdinisi di superare in extremis il Gescal e mantenere la testa della classifica con la Rsc Riposto. Ai biancorossi basta la rete di Cicala per brindare all’1-0, mentre gli etnei travolgono 5-1 al “Marullo” l’Atletico Messina: la doppietta di Tornitore e le reti di Nicotra, Emanuele e Condorelli firmano l’importante successo esterno, mentre i biancoazzurri di mister Furnari accorciano con Riccardo Libro, ma restano ancora a secco (hanno giocato due gare).

Alle spalle della coppia di testa ci sono il Città di Calatabiano che, con Dama, supera 1-0 il Città di Aci Sant’Antonio, e l’Fc Belpasso che, invece, si impone con un netto 3-0 sul Catania San Pio X con le reti di Giuffrida (rigore) Dumitrascu e Castagna.
Primo successo in campionato per la Messana, che al “Marullo” piega 3-0 il Valle del Mela: sblocca D’Amico, poi il neo acquisto La Rocca (dal Gescal) firma la doppietta che chiude i conti. Si sblocca anche la Pro Mende che, in rimonta, vince 2-1 contro la Nuova Azzurra: ospiti avanti con Zurka, ma i luciesi ribaltano tutto con Corso e Micalizzi. Turno di riposo per il Sant’Alessio.

Risultati 3^ giornata
Atletico Messina-Rsc Riposto 1-5                 
Messana-Valle del Mela 3-0 
Pro Mende-Nuova Azzurra 2-1
Città di Calatabiano-Città di Aci Sant’Antonio 1-0  
Fc Belpasso-Catania San Pio X 3-0
Valdinisi-Gescal 1-0
Riposa: Sant’Alessio                

CLASSIFICA: Rsc Riposto 7, Valdinisi 7, Città di Calatabiano 6, Fc Belpasso 6, Messana 5, Catania San Pio X 4, Nuova Azzurra 4, Pro Mende 4, Città di Aci Sant’Antonio* 3, Sant’Alessio* 3, Valle del Mela 1, Gescal 0, Atletico Messina* 0

*ha osservato un turno di riposo

Sezione: Promozione / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 20:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print