Occasione persa per il Pro Falcone che in casa contro il Gorgone Delia non va oltre lo 0a0. Nonostante il predominio in campo e le occasioni create, i giallorossi non riesco a trovare il gol contro un avversario ben messo in campo ma che non ha mai impensierito la retroguardia falconese.

Ci mette poco il Pro Falcone a rendersi pericoloso, al 12' è Carini che in area impegna il portiere alla difficile parata di piede. Due minuti più tardi è ancora Carini che in area al volo la mette fuori di poco. Al 21' clamorosa occasione dei giallorossi, sugli sviluppi di punizione la palla arriva a Mosca che pennella sulla testa di Chiofalo che da pochi passi coglie l'incrocio dei pali. Al 31' altra occasione per il Pro Falcone, stavolta è Alessandro che resiste alla carica di un difensore entra in area e spara un sinitro che finisce clamorosamente fuori.

Nella ripresa è sempre il Pro Falcone a tenere il pallino del gioco, gli ospiti si difendono quadrati ma al 65' rimangono in dieci per l'espulsione di Di Salvo che becca il secondo giallo per aver fermato Cangemi pronto al contropiede. Con l'inferiorità numerica il Gorgonia Delia si chiude e il Pro Falcone trova sempre meno spazi. Nel finale però i giallorossi hanno due grandi occasioni per trovare il vantaggio: all'83 Carini prova la gran conclusione da fuori, ma il portiere dice ancora di no, e poi all'86' Scardino fallisce il match ball solo contro il portiere, dopo un fantastico filtrante di Cariolo, si fa ipnotizzare da un Sendin Saldana in stato di grazia.

Finisce ancora con uno 0-0 e col rammarico, per il Pro Falcone, di non aver trovato una vittoria meritata per tenere il passo delle prime. Adesso testa alla difficile trasferta di Mistretta tra due settimane.

Sezione: Promozione / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 17:12 / Fonte: ASD Pro Falcone
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print