Con un gol al 95' il Pro Falcone torna dall'inferno in cui era precipitato, acciuffando un pari contro il Mistretta che lo mantiene ancora vivo seppur in fondo alla classifica. Il Pro Falcone deve assolutamente vincere ma nel primo tempo parte molle, senza creare nessuna vera occasione. Il primo sussulto si ha al 31' quando si accende una rissa in campo a seguito del fallo di reazione di Recupero che aveva subito un pugno a palla lontana, l'arbitro mostra il rosso diretto ad entrambi lasciando le due squadre in 10. Da questo momento la partita si incattivisce, aumenta l'agonismo ma pochissime sono le occasioni che entrambi le squadre riescono a creare.

Ad inizio ripresa la doccia fredda per il Pro Falcone, che sugli sviluppi di calcio d'angolo subisce il gol del Mistretta con Belbruno che tutto solo schiaccia di testa. A questo punto mister Alizzi rivoluziona la squadra inserendo Di Stefano, Maggio e il giovanissimo Buda e crea subito due occasioni per segnare, prima con un tiro da fuori di Di Stefano che trova pronto il portiere e poi con Carini che liberatosi in area calcia clamorosamente alto...Nel momento migliore dei giallorossi arriva un altra mazzata, con Mendolia che al 66' ingenuamente si becca il secondo giallo lasciando i suoi in 9. Sembra finita per il Pro Falcone, che invece ha una reazione veemente e si getta in avanti alla ricerca disperata del pari. Il Mistretta si abbassa e cerca di ripartire in contropiede con Butera che sciupa una clamorosa occasioni solo con Benfatta. All'81' è il baby Buda a sfiorare il gol con un sinistro da fuori leggermente deviato che vede Tarantino superarsi.Quando ogni speranza sembrava svanita arriva il pari, ancora con Chiofalo che da pochi passi schiaccia di testa un appoggio di Maggio dopo il cross di Carini.

Il Pro Falcone rimane ultimo in classifica a pari punti con Mistretta e Casteldaccia ma in svantaggio negli scontri diretti, quindi dovrà per forza trovare al più presto punto pesanti per non sprofondare a partire dalla prossima sfida col Gioiosa.

Sezione: Promozione / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 14:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print