A trent'anni, quindi nel pieno della propria maturità calcistica, il palermitano Totò Romeo è il primo nuovo acquisto nel mercato dell'Acquedolcese, squadra per la quale giocherà nella stagione 2019/20.

L'ingresso di Romeo nella rosa può sembrare sorprendente: l'attaccante, infatti, fino a questo momento della sua carriera, non era mai sceso di categoria, avendo militato sempre tra la serie D e l'Eccellenza. Il giocatore ha subito creduto nel progetto acquedolcese, fiducioso anche per l'arrivo  - già annunciato qualche settimana fa - di un grande professionista come il mister Giancarlo Ferrara.

Cresciuto nelle giovanili dello Spezia, Romeo ha vinto con il Mazara il campionato 2008/09, totalizzando 10 reti, squadra per la quale, ormai in serie D, ha giocato anche nel 2009/10 realizzando 11 gol. Dalla stagione 2010/11 il trentenne palermitano colleziona ancora un gran numero di reti (11 a Vittoria, 8 e 12 a San Giovanni Gemini, grazie ai quali vince la Coppa Sicilia, 7 a Raffadali, 15 a Riviera Marmi, 19 con il Dattilo Noir divenendo capocannoniere, fino a vincere nuovamente la Coppa Sicilia e ad arrivare finalista nella finale Nazionale). Dopo l'esperienza a Canicattì  (7 reti) e ad Alcamo (8 da dicembre), Romeo arriva nell'Acquedolcese.

Sul suo acquisto, si è espresso il direttore generale Sergio Mezzanotte: "L'acquisto di Totò Romeo è frutto di un'oculata attenzione da parte mia nei suoi confronti che parte già da diversi mesi, nello specifico quasi alla fine della scorsa stagione, avendone apprezzato le qualità in campo. Fortunatamente e, forse, in maniera inaspettata il "si" di Totò è arrivato. É con questo nome che affettuosamente vogliamo introdurlo alla nostra tifoseria".

Sezione: Promozione / Data: Dom 14 luglio 2019 alle 12:32 / Fonte: Polisportiva Acquedolcese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print