La Messana va alla ricerca del secondo successo consecutivo sul campo della Castelluccese dopo il brillante 3-1 rifilato una settimana fa al Marullo alla Santangiolese. Mister Lucà lancia dal primo minuto l'ultimo arrivo Ivan Cordima.

La cronaca
Primo tempo
: Dopo una prima fase di studio, al 10' ci prova Gazzetta con tiro ribattuto dalla difesa avversaria. La prima occasione da rete per la Castelluccese arriva invece per merito del numero 3 Aversa che si invola sull'esterno e conclude a lato di Lima. Risponde la Messana con un'azione manovrata che porta al tiro Mondello, la cui conclusione debole è respinta dall'estremo difensore locale. Al 18' ci prova anche Ardiri, con Randazzo che blocca senza problemi. Dieci minuti dopo sono i biancorossi di casa a provarci con Milia, ma Lima para senza problemi, mentre sul seguente capovolgimento di fronte Mondello calcia a lato. Al 38' la Messana crea un'ottima occasione con una bellissima azione di Romeo che serve Mondello, finta di sinistro e tiro di destro salvato da Centineo. Sul calcio d'angolo che ne segue Gazzetta stacca di testa e mette di poco a lato. Pericolosa la risposta della Castelluccese che arriva appena due minuti dopo, con Oieni che si gira in area piccola, ma calcia clamorosamente fuori. Proprio allo scadere del primo tempo Mondello mette al centro, sponda di Cardia per Ardiri, il cui destro si perde sopra la traversa. Termina così il primo tempo senza recupero.

Secondo tempo: Poco da segnalare nel primo quarto d'ora della ripresa con Lucà che manda in campo Amante e Iovine per Bardetta e Ardiri proprio allo scoccare dell'ora di gioco. Messana che cresce nella seconda parte della ripresa: al 70' Mondello scambia con Cardia e calcia a botta sicura, ma è fermato solo dal palo. Due minuti dopo i due dialogano ancora e stavolta tocca al fantasista superare l'uomo, ma la conclusione termina a lato. Dopo l'ingresso in campo di Crucitti per Cardia, la Castelluccese opera una doppia sostituzione all'85', cambiando anche il portiere Randazzo, rilevato da Franco e proprio il numero 12 di casa si rende subito protagonista di un intervento salva risultato su Romeo che si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore biancorosso. Vengono concessi cinque minuti di recupero nel corso dei quali il punteggio non cambierà: 0-0 e Messana che lascia Castel di Lucio con i rimpianti per il palo centrato da Mondello al 70'.

Castelluccese-Messana 0-0

Castelluccese: Randazzo (40' st Franco), Marguglio, Aversa (40' st La Vardera), Platia, Madonia, Centineo, Lanza, Sotaro, Oieni (19' st Salerno), Milia (49' st Alercia), Barberi. Allenatore: Antonio Marguglio. A disposizione: Patti, Di Francesca, Furfari, Tita.

Messana: Lima, Romeo, Foti, Cordima, Ardiri (15' st Iovine), Angrisani, Gazzetta, Brafdncati, Mondello, Cardia (38' st Crucitti), Bardetta (15' st Amante). Allenatore: Michele Lucà. A disposizione: Picciolo, Lombardo, Mangano, Canale, Lo Presti.

Arbitro: Davide Patti di Palermo
Assistenti: Giuseppe Trefiletti di Acireale e Luigi Pirozzo di Palermo

Ammoniti: Amante (M), Randazzo (C)

Sezione: Promozione / Data: Dom 26 settembre 2021 alle 15:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print