La Messana va alla ricerca del secondo successo consecutivo sul campo della Castelluccese dopo il brillante 3-1 rifilato una settimana fa al Marullo alla Santangiolese. Mister Lucà lancia dal primo minuto l'ultimo arrivo Ivan Cordima.
La cronaca
Primo tempo: Dopo una prima fase di studio, al 10' ci prova Gazzetta con tiro ribattuto dalla difesa avversaria. La prima occasione da rete per la Castelluccese arriva invece per merito del numero 3 Aversa che si invola sull'esterno e conclude a lato di Lima. Risponde la Messana con un'azione manovrata che porta al tiro Mondello, la cui conclusione debole è respinta dall'estremo difensore locale. Al 18' ci prova anche Ardiri, con Randazzo che blocca senza problemi. Dieci minuti dopo sono i biancorossi di casa a provarci con Milia, ma Lima para senza problemi, mentre sul seguente capovolgimento di fronte Mondello calcia a lato. Al 38' la Messana crea un'ottima occasione con una bellissima azione di Romeo che serve Mondello, finta di sinistro e tiro di destro salvato da Centineo. Sul calcio d'angolo che ne segue Gazzetta stacca di testa e mette di poco a lato. Pericolosa la risposta della Castelluccese che arriva appena due minuti dopo, con Oieni che si gira in area piccola, ma calcia clamorosamente fuori. Proprio allo scadere del primo tempo Mondello mette al centro, sponda di Cardia per Ardiri, il cui destro si perde sopra la traversa. Termina così il primo tempo senza recupero.
Secondo tempo: Poco da segnalare nel primo quarto d'ora della ripresa con Lucà che manda in campo Amante e Iovine per Bardetta e Ardiri proprio allo scoccare dell'ora di gioco. Messana che cresce nella seconda parte della ripresa: al 70' Mondello scambia con Cardia e calcia a botta sicura, ma è fermato solo dal palo. Due minuti dopo i due dialogano ancora e stavolta tocca al fantasista superare l'uomo, ma la conclusione termina a lato. Dopo l'ingresso in campo di Crucitti per Cardia, la Castelluccese opera una doppia sostituzione all'85', cambiando anche il portiere Randazzo, rilevato da Franco e proprio il numero 12 di casa si rende subito protagonista di un intervento salva risultato su Romeo che si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore biancorosso. Vengono concessi cinque minuti di recupero nel corso dei quali il punteggio non cambierà: 0-0 e Messana che lascia Castel di Lucio con i rimpianti per il palo centrato da Mondello al 70'.
Castelluccese-Messana 0-0
Castelluccese: Randazzo (40' st Franco), Marguglio, Aversa (40' st La Vardera), Platia, Madonia, Centineo, Lanza, Sotaro, Oieni (19' st Salerno), Milia (49' st Alercia), Barberi. Allenatore: Antonio Marguglio. A disposizione: Patti, Di Francesca, Furfari, Tita.
Messana: Lima, Romeo, Foti, Cordima, Ardiri (15' st Iovine), Angrisani, Gazzetta, Brafdncati, Mondello, Cardia (38' st Crucitti), Bardetta (15' st Amante). Allenatore: Michele Lucà. A disposizione: Picciolo, Lombardo, Mangano, Canale, Lo Presti.
Arbitro: Davide Patti di Palermo
Assistenti: Giuseppe Trefiletti di Acireale e Luigi Pirozzo di Palermo
Ammoniti: Amante (M), Randazzo (C)
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 18:23 Villafranca scatenato: preso l'attaccante under (2005) Scattareggia
- 11:24 "Goalkeepers Camp", un successo importante a Santa Lucia del Mela
- 18:09 Monforte San Giorgio, accordo rinnovato con mister Salvatore Cambria
- 18:04 L'Igea Virtus si iscrive in D e annuncia Salvatore Marra in panchina
- 16:15 A Cateno De Luca del calcio "frega nulla". A Messina se n'erano già accorti
- 16:02 Sì allo stadio, ora i pagamenti. C'è ancora possibilità di tenere in vita l'Acr
- 11:54 1^-Real Rocchenere: attacco rinforzato con l'arrivo di Dario Rigano
- 11:08 1^-Marco Crascì e Mirko Ravì sono le prime novità del Rocca
- 10:57 Riviera Nord attivo sul mercato tra novità e conferme
- 10:13 Un giovane per la porta dell'Orlandina: tesserato Calogero Armeli
- 09:22 “The best coach", grande successo per l'edizione 2025
- 12:10 Città di Villafranca, arriva l'attesa conferma: accordo con Manuel Rando
- 10:08 2^-Rometta Marea, si lavora alle conferme: attesa la decisione sul tecnico
- 14:37 1^-Giuseppe Cuciti e Michele Arnone tornano al Melas
- 13:30 Santangiolese, novità tra i pali: tesserato Salvatore Benfatta
- 11:53 2^-Esperienza e carisma per la difesa della Fitalese: ecco Roberto Veneroso
- 11:08 La Santangiolese annuncia un ritorno e tre conferme
- 10:31 2^-Nuovo allenatore per la Vivi Don Bosco: Giuseppe Presti
- 09:58 2^-Sfarandina, novità nell'organigramma: nuovo presidente e il vice
- 19:12 La Nissa sceglie il nuovo tecnico, è l'ex peloritano Lello Di Napoli
- 15:37 A Sant'Agata di Militello si cerca di ripartire: due le ipotesi
- 15:08 1^-Città di Santa Teresa: Giuseppe De Salvo saluta dopo quatto anni
- 14:23 1^-Alessio Camarda confermato sulla panchina del Furci
- 12:47 1^-Doppio colpo di mercato per il Comprensorio del Tindari
- 12:40 Orlandina, primo rinforzo in attacco: arriva Salvatore Praticò
- 11:56 2^-Fitalese, volto nuovo a centrocampo: tesserato Osama Rai
- 11:14 1^-Rinforzo giovane per il Real Rocchenere: Gabriele Zingales
- 10:27 1^-Real Gescal, ufficiali il nuovo direttore sportivo e il nuovo allenatore
- 09:41 L'appello della Società Cooperativa Messina: "Un incontro alla luce del sole"
- 21:15 Gaetano Catalano torna al Milazzo: accordo ufficiale
- 15:17 1^-Real Rocchenere, il mercato si apre con Marco Gentilesca
- 14:38 1^-Casalvecchio, novità in panchina: accordo con Francesco Carpillo
- 13:51 "The Best Coach 2025", domani la premiazione al Castello di Milazzo
- 12:16 2^-Giuseppe Lombardo torna sulla panchina della Fitalese
- 11:37 Antonio Genovese lascia la Rosmarino: accordo con il Niscemi
- 10:49 Roberto Letizia confermato allenatore dell'Orlandina. Sette rinnovi in rosa
- 10:06 Vittorio Strianese è il nuovo direttore sportivo del Milazzo
- 09:32 Il Città di Sant'Agata si trasforma: ecco il Messina 1947
- 10:14 1^-Nuova Peloro, ufficiale l'arrivo in panchina di Eugenio Mazzeo
- 09:46 Salvatore Costantino torna al Milazzo: è il nuovo direttore generale
- 17:35 Il Giugno degli ex giallorossi: le ufficialità del primo mese di mercato
- 12:11 3^-Unime, lascia mister Roberto Smedile: "Giusto cambiare"
- 10:49 3^-Fabrizio Filistad debutta in panchina con la Cantera Futbol
- 09:58 Colpo a centrocampo per il Villafranca. Diversi i nomi in uscita