«La squadra è arrivata a lottare fino all'ultima giornata per quelle che erano le sue possibilità, dopo la sosta pasquale affronteremo la Pro Mende a Santa Lucia, un'ultima battaglia che affronteremo con la solita grinta e con grande entusiasmo, ci teniamo a far bene. Le defezioni saranno numerose e peseranno nell'economia della gara, ma si parte sempre dal risultato di 0-0 e ce la giocheremo fino alla fine. Possiamo toglierci ancora qualche piccola soddisfazione».

A parlare ai nostri microfoni al termine del match tra Spadaforese e Real Aci, incontro terminato con il risultato di 3-1, è il tecnico della Spadaforese Carmelo Mancuso: «Contro il Real Aci siamo scesi in campo con diversi indisponibili, tra squalificati e acciaccati, purtroppo a gara in corso abbiamo perso anche Alibrandi e Broccio, usciti entrambi a causa di un infortunio - dichiara il tecnico siciliano - . Portiamo a casa questi tre punti ad una giornata dal termine della stagione regolare, una vittoria meritata e voluta a tutti costi».

Una Spadaforese brillante e matura quella vista all'opera contro il Real Aci, guidata dal suo condottiero Carmelo Mancuso, tecnico che ha dovuto fronteggiare diverse assenze durante l'arco del torneo ma che è riuscito a dare un'impronta ben definita alla squadra, mostrando anche un bel calcio e lanciando diversi giovani: «Nella prima frazione di gara abbiamo avuto tante occasioni, ma purtroppo abbiamo concretizzato poco, anche se sono comunque soddisfatto di come la squadra ha interpretato la gara - afferma Mancuso - Ho confortato Buscema per le occasioni fallite, l'importante è presentarsi davanti al portiere avversario e costruirsi le occasioni, come ha fatto lui, con il tempo, con l'esperienza, con la tranquillità giusta e con una maggiore cattiveria sotto porta i gol arriveranno. Nella ripresa ci siamo limitati a controllare il risultato, l'importante era portare a casa questi tre punti».

Sugli scudi Affè, Florio e Davide Arena: «Sono molto contento della prestazione di Affè, è stato sfortunato, ha preso una traversa nel primo tempo e si è presentato diverse volte davanti al portiere avversario, anche Florio ha fatto molto bene e ha interpretato la gara nel modo giusto. In generale sono molto contento - continua mister Mancuso - , non abbiamo una rosa molto ampia e folta, ma ho a disposizione un gruppo fantastico, persone stupende, sempre pronte a sacrificarsi. Anche chi ha giocato meno ha dimostrato sempre il suo valore e sta dando il suo prezioso contributo alla causa. Sono molto contento anche per Davide Arena, ha avuto poco spazio durante l'arco del torneo, ma ha dimostrato di essere un professionista serio e si è allenato sempre con impegno, dedizione e costanza, accettando le decisioni del mister. Tutti i ragazzi meritano un plauso».

Spadaforese priva del bomber Buda, dell'esterno D'Angelo e di Molonia, durante il match contro il Real Aci hanno dato forfait anche Broccio e Alibrandi. A trascinare il team messinese uno strepitoso Platania, autore di uno splendido gol e di una prestazione maiuscola: «Platania ha realizzato un bellissimo gol e ha messo i suoi compagni diverse volte davanti al portiere avversario, sono estremamente contento di lui, quest'anno ha fatto cose che non gli vedevo fare da tanto tempo - dichiara Mancuso . Al termine della mia carriera da calciatore ho avuto il piacere di giocare con lui nel Real Messina, ha grandi doti, è un calciatore importante e ha fatto fare un salto di qualità alla squadra, è un ragazzo fantastico».

Nato a Palermo il 3 ottobre del 1965, ex difensore di Milan (4 presenze), Messina (86 presenze, 1 gol), Monza (124 presenze, 8 gol), Giarre (65 presenze, 10 gol), Ascoli (50 presenze), Lecce (41 presenze), Igea Virtus (30 presenze), Casarano (24 presenze, 3 gol) e Real Messina (27 presenze), Carmelo Mancuso ha allenato l'Atletico Catania in Eccellenza e la formazione Primavera dell'F.C. Messina quando il team biancoscudato militava in Serie A e in Serie B. E' stato anche Responsabile del Settore Giovanile e allenatore delle formazioni giovanili dell'A.C.R. Messina in Serie D, Responsabile TecnicoCoordinatore del Settore Giovanile e della Scuola Calcio e allenatore delle formazioni giovanili del Città di Messina in Eccellenza e collaboratore dell'Università di Messina nel ruolo di Istruttore della Scuola Calcio.

«Ci prepareremo con grande impegno per arrivare al meglio a questo scontro diretto contro la Pro Mende - dichiara in chiusura Mister Mancuso, fiducioso in vista dell'ultimo atto di questo avvincente torneo di Promozione. La squadra moralmente sta bene, anche se bisognerebbe acquisire una maggiore consapevolezza delle nostre forze e delle nostre qualità, possiamo toglierci ancora qualche piccola soddisfazione. Purtroppo per strada abbiamo perso punti importanti e magari a quest'ora la nostra classifica sarebbe diversa, ma è inutile pensare al passato, abbiamo un'ultima partita da affrontare e ce la giocheremo».

Sezione: Promozione / Data: Mar 31 marzo 2015 alle 17:00
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print