Non si riscatta il Pro Falcone che perde ancora, cedendo in casa contro la Pro Mende per 0-1 nella gara di andata dei 16esimi di Coppa Italia. Partono decisamente meglio gli ospiti che prendono subito in mano il pallino del gioco, al 6' occasione per Longo che servito in area non trova la porta con un potente diagonale di sinistro. Al 9' occasionissima Pro Mende, con Giovanni Cipriano che direttamente  da calcio di punizione tira fortissimo centrando in pieno il palo, con Benfatta battuto. Il Pro Falcone non reagisce subendo le manovre degli ospiti che trovano il vantaggio al 29' con l'ex Cipriano, che prima recupera palla al limite, serve Longo sulla destra che supera il diretto avversario e serve lo stesso Cipriano che piazzato sulla linea deve solo spingere. Il gol sveglia il Pro Falcone che timidamente cerca di imbastire qualche azione d'attacco senza realmente impensierire il portiere avversario, se non su calcio piazzato o azione d'angolo.

Nella ripresa mister Alizzi riorganizza le idee e i giallorossi rientrano in campo con un piglio diverso, la squadra di Cataldi si abbassa molto nella propria metà campo, anche a causa della maggiore pressione dei padroni di casa che hanno prima una grande occasioni con De Marco, liberato in area da un lancio di Maisano non trova la porta con un potente tiro al volo che si perde alto, e poi con Carini che lanciato a rete perde l'attimo buono e calcia malamente verso la porta. Nel finale Alizzi rivoluzione l'attacco con gli ingressi di Scardino, Mazzagatti e Alessandro. Quest'ultimo ha l'occasione del pareggio nel finale con un tiro da fuori deviato da un difensore che il portiere riesce a sventare.

Si chiude così con una sconfitta di misura che costringerà tra due settimane il Pro Falcone a cercare necessariamente la vittoria a Santa Lucia per passare il turno.

Sezione: Promozione / Data: Gio 06 ottobre 2022 alle 12:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print