Iniziamo a muoversi le società di Serie C in vista del prossimo campionato, con il valzer di panchine. L'Avellino ha cambiato affidandosi a Roberto Taurino, classe 1977, in passato esperienze con Viterbese, Bitonto e Nardò, l'ultima con la Virtus Francavilla società con la quale ha centrato i playoff. Accordo sino a giugno 2023.

Francavilla che invece ritorna al passato, scegliendo l'ex Catanzaro, Antonio Calabro. Il nuovo mister classe ’76, ha firmato un accordo biennale fino ad 2024. Già allenatore biancazzurro dal 2014 al 2017, è stato artefice della scalata del club dall’Eccellenza fino alla Serie C. Nel 2014/2015 vince con il club biancazzurro il Campionato di Eccellenza pugliese, la Coppa Italia Dilettanti Puglia e la Coppa Italia Dilettanti Nazionale. Nel 2015/2016 vince il campionato di Serie D gir. H e nella stagione 2016/2017 si qualifica al quinto posto nel campionato di Lega Pro portando la squadra agli ottavi di finale dei playoff. Nella stagione 2017/2018 siede sulla panchina del Carpi in serie B, nel 2019 su quella della Viterbese Castrense in Serie C e nel 2020 ha guidato il Catanzaro in C portando i calabresi al secondo posto in campionato, raggiungendo il secondo turno della fase nazionale dei playoff. Lavorerà al fianco del nuovo dg, Domenico Fracchiolla.

Il Foggia, intanto, “preso atto della volontà di Zdenek Zeman di non proseguire il suo rapporto di collaborazione con la società rossonera”, ha ringraziato il boemo e il suo staff “per il lavoro svolto e augura loro un futuro di grandi soddisfazioni”. Addio anche per il ds Giuseppe Pavone: insieme potrebbero sposare un altro progetto competitivo, dopo gli ottimi risultati maturati nell'esperienza coi “satanelli”. Non sarà Messina, nonostante gli abboccamenti con il presidente Pietro Sciotto.

Sezione: Serie C / Data: Ven 27 maggio 2022 alle 11:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print