Quattro importanti movimenti di mercato nel Girone C di Serie C si aggiungono ai tre che riguardano il Messina (gli innesti di Balde e Celesia e l’addio di Fazzi). Il più importante lo piazza probabilmente il Potenza che si assicura il ritorno dell’attaccante Jacopo Murano, in ombra quest’anno ad Avellino, ma protagonista in rossoblù sia tra i professionisti nel 2019/20 che in Eccellenza nel 2013/14. Da non sottovalutare, inoltre, l’arrivo a Picerno di Andrea Gallo, centrocampista di rendimento proveniente dalla Turris, decisivo con il suo gol nella gara dello Scoglio con il Messina vinta dai corallini per 1-0.

FIDELIS ANDRIA - C’è un nuovo portiere per i pugliesi che prelevano in prestito dal Bari il classe 1997 Emanuele Polverino. Nessuna presenza in questa prima metà di stagione, 8 nella parte finale dello scorso anno culminato con la promozione in B dei biancorossi.

FOGGIA - Dardan Vuthaj non ha mantenuto le attese nel girone d’andata con i satanelli e fa ritorno, in prestito, al Novara, squadra con cui lo scorso aveva conquistato la promozione in Serie C realizzando 35 reti in campionato e risultando così il miglior marcatore di tutta l’Italia. In Piemonte troverà l'ex Direttore sportivo del Messina Marcello Pitino e gli altri ex biancoscudati Carillo, Goncalves e Marginean.

PICERNO - Bel colpo per i lucani che si assicurano dalla Turris il centrocampista classe 1997 Andrea Gallo. 21 presenze fin qui con i corallini (15 da titolare) e il gol decisivo segnato nello 0-1 di Messina, rappresentano la cartina di tornasole dell’importanza che può rivestire il calciatore a Picerno.

POTENZA - Gradito ritorno in casa potentina: Jacopo Murano vestirà nuovamente la maglia rossoblù dopo le 29 presenze con 9 gol della stagione 2019/20 e il ruolo da protagonista rivestito in Eccellenza nel 2013/14. Arriva in prestito dall’Avellino, con cui ha collezionato 18 presenze complessive e una sola rete, rivestendo il ruolo di “attaccante di scorta”.

Sezione: Serie C / Data: Gio 26 gennaio 2023 alle 22:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print