Prosegue la campagna di rafforzamento della Virtus Francavilla, prossima avversaria del Messina, che preleva dal Potenza il regista marocchino Mohamed Laaribi. Martedì 30 gennaio molto intenso sul piano delle ufficializzazioni: l'Avellino prende D'Ausilio dall'Audace Cerignola e Rocca dal Catania; la stessa società etnea ufficializza l'arrivo di Tello dal Benevento. Tenkorang va al Foggia dalla Cremonese; il Latina prende D'Orazio e Guadagni. Matera lascia la Turris e approda al Taranto.

AVELLINO - Doppio colpo per l’Avellino che porta a sei gli innesti operati in questa importante sessione di mercato. Dall’Audace Cerignola arriva a titolo definitivo l’attaccante Michele D’Ausilio, reduce da una prima metà di stagione con 21 presenze, 4 gol e 7 assist. Classe 1999, in passato ha giocato anche con Arconatese e Giana. Dal Catania, invece, ecco il centrocampista Michele Rocca che in rossazzurro ha collezionato 15 presenze in campionato. Classe 1996, vanta quasi 200 gettoni tra Serie B e C con Sampdoria, Lanciano, Latina, Feralpisalò, Livorno, Foggia e Novara.

CATANIA - Undicesimo innesto ufficiale per il Catania che preleva a titolo definitivo dal Benevento il centrocampista Andres Tello. Colombiano classe 1996, lascia i sanniti dopo cinque anni e 156 presenze, condite da 19 gol. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha debuttato in Serie A con l’Empoli e indossato anche le maglie di Cagliari e Bari.

FOGGIA - Arrivo in prestito per i satanelli che prelevano dalla Cremonese il centrocampista Joshua Tenkorang. Classe 2000, cresciuto nelle giovanili di Pro Vercelli e Bielefeld, in Italia ha militato nelle fila di Romentinese, RG Ticino, Lanusei, Campobasso, Virtus Entella e Lecco. Negli ultimi sei mesi in Serie B con la Cremonese ha collezionato appena 6 spezzoni di partita.

LATINA - L’esterno d’attacco Ludovico D’Orazio passa in prestito dal Novara al Latina. Classe 2000, in questa prima metà di stagione ha collezionato 18 presenze e 4 gol con i piemontesi nel Girone A di Serie C. in carriera vanta anche una sessantina di partite con 8 reti con la Feralpisalò. Latina che, inoltre, preleva in prestito dal Pisa il portiere Johan Elia Guadagno, classe 2003 cresciuto nelle giovanili di Manchester United e Copenaghen. In questa prima metà di stagione è sceso in campo in 5 occasioni con il Fiorenzuola nel Girone A di Serie C incassando 11 gol.

POTENZA - Risoluzione consensuale tra la società lucana e il calciatore Luciano Pisapia, classe 2003 in campo per appena due minuti nel girone d’andata.

TARANTO - I pugliesi prelevano dalla Turris il centrocampista Antonio Matera. Classe 1996, ha collezionato fin qui 15 presenze, restando però in panchina per gli interi novanta minuti nell’ultima gara con il Messina. In Serie C ha vestito le maglie di Fidelis Andria, Potenza, Cavese e Avellino, mentre in B vanta 6 presenze con il Benevento.

VIRTUS FRANCAVILLA - Bel colpo per la prossima avversaria del Messina che preleva a titolo definitivo dal Potenza il centrocampista Mohamed Laaribi. Classe 1993, passato dal Roccella in Serie D, ha esordito tra i professionisti con il Rende, prima di vestire le maglie di Casertana e Vibonese in C. Dopo le esperienze di alto livello nuovamente tra i dilettanti con Lamezia e Novara, nelle ultime due stagioni ha giocato a Potenza, collezionando 48 presenze complessive. Virtus Francavilla che contestualmente comunica la cessione a titolo definitivo di Lorenzo Lo Duca alla Luparense. Terzino destro classe 2003, in Puglia ha collezionato appena tre apparizioni.

Sezione: Serie C / Data: Mar 30 gennaio 2024 alle 23:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print