Subito grandi emozioni nelle gare d'andata dei playoff di Serie C, con ben tre vittorie interne (clamorosa quella dell’Atalanta U23), un pareggio e la sconfitta casalinga del Catania, adesso chiamato a un autentica impresa per ribaltare il discorso qualificazione nel match di ritorno.

La rete di Merola nel finale consente, infatti, al Pescara di espugnare il Massimino per 1-0 e di mettere già una seria ipoteca sulla qualificazione ai quarti di finale. Agli etnei, nella gara di ritorno in programma mercoledì all’Adriatico, servirà vincere con due gol di scarto. Prova d’autorità del Crotone contro la Feralpisalò e 3-1 molto importante nel discorso qualificazione. Calabresi avanti allo scadere del primo tempo con Vinicius, pari di Crespi in avvio di ripresa, ma nuovo immediato vantaggio rossoblù siglato da Tumminello. Al 76’ è Murano a chiudere il conto per l’undici di mister Longo.

Il Monopoli si illude in casa della Giana Erminio, va subito in vantaggio con Bruschi, ma poi subisce il ribaltone di Stuckler e Nichetti quando si è da poco superato il quarto d’ora. Al 62’ ci pensa Lamesta a fissare il punteggio sul 3-1.

Devastante l’Atalanta U23 di fatto già con un piede e mezzo ai quarti di finale dopo il clamoroso 7-1 sulla Torres, confezionato dalle triplette di Vavassori e Cassa e dal sigillo di Vlahovic. Di Zamparo la rete dei sardi per il momentaneo 6-1. 1-1, infine, tra Vis Pesaro e Rimini: al vantaggio locale di Paganini, risponde Lombardi al 91’.

Playoff - Andata ottavi di finale:
Atalanta U23-Torres 7-1
Giana Erminio-Monopoli 3-1
Catania-Pescara 0-1
Crotone-Feralpisalò 3-1
Vis Pesaro-Rimini 1-1

Sezione: Serie C / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 23:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print