Uno dei beniamini del Fresina saluta il Città di Sant’Agata: Claudio Calafiore non vestirà più la maglia del club nebroideo ed è adesso conteso da numerose squadre di Serie D (Lamezia e Vibonese su tutte), ma anche da qualcuna che milita tra i professionisti, come il Taranto.

Calafiore ha vestito la maglia del Città di Sant’Agata in quattro stagioni diverse, diventando, nelle ultime due, uno dei perni fondamentali degli schieramenti tattici di Giampà prima e Vanzetto poi. 17 i gol realizzati in una sessantina di apparizioni in campionato per il classe 1995 che saluta così il popolo santagatese.

La vita è fatta di scelte. A volte passa un treno, e a quel punto bisogna capire cosa fare. Restare a casa propria, quella casa che ti ha dato tutto e a cui hai dato altrettanto, o provare a mettersi in gioco e cercare una nuova sfida, nuovi stimoli, nuove opportunità? Quell’opportunità che inseguo da tantissimi anni, fatti di rinunce e sacrifici. Ci ho pensato tantissimo e non è stato affatto semplice, soprattutto per quello che mi hanno dato questa società, questa maglia e tutto quello che circonda il Città di Sant'Agata! Qui ho raggiunto una maturità calcistica che a un certo punto della mia carriera non pensavo più di poter raggiungere. Tutto ciò è avvenuto grazie alla piena fiducia che mi è stata data da parte di tutto l’ambiente, ma soprattutto da parte del direttore Meli, che ha sempre creduto nelle mia capacità oltre che tecniche anche e soprattutto umane. A lui devo tanto".

"Inoltre vorrei salutare e ringraziare affettuosamente la società tutta con a capo il presidente Fazio, il Direttore generale Gianluca Amata e tutto il resto dei dirigenti, sempre presenti e attenti a quelle che sono state le esigenze mie e dei miei compagni. Infine ci tengo a salutare e abbracciare virtualmente tutti i tifosi e il gruppo ultras che mi hanno sempre dimostrato il loro affetto e calore anche nei momenti di difficoltà”.

Sezione: Serie D / Data: Ven 16 giugno 2023 alle 09:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print