Pausa di ferragosto dopo un interessante triangolare per il Città di Sant’Agata che, con Nuova Igea Virtus (Eccellenza) e Ragusa (Serie D), ha disputato il "2° Memorial Pippo Nanì".

Nel primo match da 45 minuti, i ragusani, neo promossi, hanno superato 2-0 i barcellonesi (rigori di Cacciola e Grasso) mentre negli altri match i biancoazzurri hanno avuto la meglio per 3-1 sulla Nuova Igea Virtus (vantaggio di Idoyaga, prima della rimonta locale con il rigore di Bonfiglio, Calafiore e Cicirello) e per 2-1 sul Ragusa (Vitale Calafiore e rigore di Varela per gli ospiti) aggiudicandosi così il torneo.

Un buon test per la squadra di mister Vanzetto, che può anche contare sul difensore Francesco Casella, classe 2000: “Ho avuto un buon impatto, ci stiamo allenando bene tutti i giorni, ma dobbiamo andare avanti con questo spirito e mentalità per arrivare in ottima forma in campionato”.

Si tratta di uno dei volti nuovi della squadra santagatese, molto rinnovata: “Qui si può fare bene, c’è un buon progetto e ringrazio il ds Meli per la fiducia. Già si vede un buon gruppo, c’è sintonia tra grandi e giovani e questa è la base per un buon campionato”, ha aggiunto Casella, che aspetta adesso i primi impegni ufficiali: “Sono sempre a disposizione del mister e della squadra, aiutandola a raggiungere il nostro obiettivo. Sarà un bel campionato, con squadre attrezzate, forse più di noi ma possiamo dire la nostra. I tifosi devono aspettarsi che la squadra si farà trovare pronta e darà tutto per la maglia”

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 agosto 2022 alle 09:27 / Fonte: Città di S.Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print