Esce sconfitto dal Fresina il Città di Sant’Agata che, per la quarta giornata del torneo di Serie D, sbatte contro il Trapani e viene fermato per 1-0, non riuscendo a bissare il bel successo del per 3-0 di domenica scorsa in casa del Santa Maria Cilento. I biancazzurri hanno il demerito di non sfruttare le diverse occasioni create, prima di essere puniti da un Trapani che, dopo essere passato in vantaggio, riesce a gestire il risultato.

“Di fronte avevamo una squadra con giocatori importanti - questo il commento del tecnico del Sant’Agata, Leo Vanzetto -. Noi abbiamo avuto 3-4 occasioni, mentre quando giochi con squadre di questo livello e hai qualche disattenzione vieni punito. È un peccato e mi dispiace perchè i ragazzi hanno dato tutto ma, pur avendo avuto alcune occasioni, non siamo riusciti a capitalizzare".

Nessun dramma ma testa al match di domenica in casa del Ragusa: "Il bello del calcio è anche questo: tra pochi giorni saremo in campo e, quindi, morale alto per affrontare al meglio la prossima. Non giocavamo da diversi giorni quindi non sapevamo come avremmo trovato i nostri giocatori e, infatti, ne ho visto qualcuno che ha sofferto", prosegue Vanzetto parlando della forma fisica dei suoi ma anche di qualche assenza di troppo, come quella di capitan Cicirello che si è verificata all’ultimo minuto: "Loro, invece, hanno avuto più intensità, così nelle seconde palle o nell’andare ad accorciare hanno avuto la meglio. Sono contento e orgoglioso, comunque, della mia squadra: potevamo finalizzare meglio ma sono contento della prestazione dei ragazzi. Chi ha giocato ha fatto bene ma il capitano è pur sempre il capitano: fa reparto da solo ed è difficile rinunciarci perchè tiene sempre in ansia le difese avversarie. Abbiamo fatto di necessità virtù e, anche se non era questa la partita che avevamo immaginato, abbiamo fatto bene, arrivando anche spesso alla fase realizzativa. È un campionato dal livello altissimo: giocatori importanti, città importanti e ogni settimana sarà una sfida al cardiopalma. Adesso andiamo avanti a testa alta e da domani testa al match contro il Ragusa”.

Sezione: Serie D / Data: Ven 07 ottobre 2022 alle 09:12 / Fonte: Città di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print