Triplo innesto di mercato per il Giarre, matricola che punta a recitare il ruolo di sorpresa nel prossimo torneo di Serie D. La compagine gialloblù ha ufficializzato la riconferma di Piero Concialdi, miglior giocatore della scorsa Eccellenza che in questi giorni di mercato era stato accostato a numerose squadre di punta del massimo torneo dilettantistico regionale. “Sono felice e orgoglioso di questa riconferma - dice Concialdi all’area comunicazione del Giarre - che suggella un grande lavoro di squadra e i tanti sacrifici fatti. Con la società ci siamo trovati all’istante”.

Oltre alla conferma di Concialdi, i gialloblù si assicurano due under di buona prospettiva: il difensore Drissa Toure e il centrocampista Lorenzo Iseppon.

Toure, centrale nato in Costa D’Avorio il 9 maggio 2000, è arrivato a Giarre grazie all’intermediazione dell’agente Alessandro Guglielmino. Sono già 33 le presenze collezionate in serie D dall’ivoriano con Troina, Savoia, Rotonda e Licata: “Ho voluto fortemente il Giarre nonostante avessi ricevuto diverse proposte importanti. Questa è una piazza importante con un mister preparato e io sono pronto a mettere a disposizione l’esperienza che ho maturato in questi anni di Serie D”.

Ioseppon, invece, arriva a titolo temporaneo dal Catanzaro. Centrocampista centrale, nato a Siracusa il 1° gennaio 2003, dopo aver militato nel settore giovanile della squadra della sua città, ha giocato con Sicula Leonzio e, appunto, Catanzaro. Con i calabresi ha disputato il campionato Primavera 3 ed è stato più volte aggregato in prima squadra: “Sono contento di aver ricevuto questa chiamata da una squadra blasonata come il Giarre - dice Ioseppon - e di ritrovare mister Cacciola che mi ha allenato a Siracusa. Sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 29 luglio 2021 alle 10:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print