Con un gol messo a segno in pieno recupero il Real Agro Aversa "sbanca" il Fresina per 2-1 e condanna il Città di Sant'Agata alla prima sconfitta stagionale. Una gara che ha visto una prima frazione con poche emozioni, una ripresa più vibrante e un finale in cui è successo di tutto.

Al 11' Vitale serve Cicirello che scivola al momento della battuta a centro area. Al 33' Squillace sollecita il portiere ospite che risponde presente. Al 36' si fa vivo l'Aversa con Passariello che dal limite lascia partire un diagonale fuori di poco. Due minuti dopo, Bonfiglio lancia Cicirello che elude anche Lombardo in uscita, ma poi si allunga troppo il pallone ed in scivolata non riesce ad indirizzarlo in porta.

A inizio ripresa si fa minacciosa la squadra di mister Carnevale con Petricciuolo su cui è provvidenziale la chiusura in corner di D'Aleo. Al 52' tiro da buona posizione di Squillace respinto col corpo da Bonfini. Proteste dei padroni di casa per un presunto tocco di mani, ma il direttore di gara lascia correre. E' il miglior momento per i bianco azzurri che al 55' potrebbero passare con Vitale che, a seguito di un rinvio sbagliato di Lombardo, dalla mediana non inquadra la porta. Al 79' Del Vecchio, subentrato a Cavallo ferito in uno scontro con Napoli, diventa subito protagonista con una girata vincente che non lascia scampo a Curtosi. Il Città di Sant'Agata non ci sta ed al 87' pareggia con Vitale abile a sfruttare un corto retropassaggio di Crispino e superare in uscita Lombardo. Quando il match sembra incanalato sulla parità, in pieno recupero sugli sviluppi di una punizione in mediana, Petricciuolo trova la conclusione vincente. Subito dopo il giocatore, già ammonito, viene espulso per essersi tolto la maglia nell'esultanza.

Al Città di Sant'Agata non rimane dunque che archiviare in fretta il ko e proiettarsi subito sulla prossima sfida, domenica sul campo del Santa Maria Cilento.

Sezione: Serie D / Data: Gio 29 settembre 2022 alle 09:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print