Di nuovo in campo in Serie D dopo una lunga pausa e tanti rinvii causa Covid. Due le gare giocate nel pomeriggio e valide come recupero della 15^ giornata.

Importante successo esterno della Gelbison, che si è imposta 2-1 in casa del Rende, riprendendosi così il primato in classifica. Match indirizzato già nel primo tempo con i campani che sbloccano il punteggio al 10’ con la rete di Oggiano, ex Acr Messina, su assist di Faella che, al 27’, firma anche il raddoppio con una deviazione da posizione ravvicinata. La reazione calabrese arriva nella ripresa e, al 78’, Mosciaro prova a riaprire la gara, ma i rossoblù gestiscono bene il finale, si prendono i tre punti, salgono a quota 36, scavalcando in vetta l’Acireale e devono recuperare un’altra sfida contro il Trapani.

In coda, invece, vittoria fondamentale per il Troina, che si aggiudica lo scontro diretto contro il Biancavilla, ora ultimo. Primo tempo combattuto e in equilibrio, ma il risultato si sblocca nella ripresa: i locali passano in vantaggio al 65’ con un colpo di testa di Berti su calcio piazzato e raddoppiano tre minuti dopo con una bella azione personale di Ficarrotta. Il 2-0 è il sigillo al match e il Troina riesce così a salire a quota 7, superando in classifica proprio la formazione etnea.

CLASSIFICA: Gelbison* 36, Acireale 34, Lamezia Terme 33, Cavese 32, Paternò 30, Licata 27, Cittanova 27, Santa Maria Cilento** 26, Città di Sant'Agata 23, Trapani 23, Sancataldese* 20, Real Aversa 19, Portici* 19, Rende 17, Castrovillari° 17, San Luca* 14, Giarre 8, Troina 7, Biancavilla° 6, Fc Messina Esclusa dopo due rinunce
*gare in meno
°ha osservato un turno di riposo

Sezione: Serie D / Data: Mer 19 gennaio 2022 alle 16:47
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print