Paolo Lomasto, difensore classe 1990 del Messina, è proiettato sulla gara contro il Football Club, ma senza particolari assilli: “Domenica ci attende una partita importante per il nostro percorso, contro una squadra forte, che è partita con l’intenzione di vincere il campionato. Dopo avere fatto bene con l’Acireale, una prova in cui siamo stati capaci di mettere in pratica quasi tutto quello che proviamo in settimana, ma il lavoro è ancora tanto e ci sarà parecchio da sudare. Noi, come reparto difensivo, stiamo facendo bene, ma questo avviene grazie all’impegno di tutta la squadra, a partire dagli attaccanti che pressano gli avversari e ci facilitano il compito”.

Lomasto conferma l’impressione che il Messina sia una squadra composta da elementi con il carattere giusto per un campionato ambizioso:  "Personalmente, credo che la pressione positiva, che ti chiede di vincere sempre, sia uno stimolo fondamentale per un calciatore, per fare del proprio meglio durante la settimana in allenamento e arrivare alla domenica pronti per fare le battaglie in campo. Ogni domenica avremo sfide difficili, in casa e fuori, perché comunque gli avversari sanno di giocare contro una squadra importante. Anche la prossima, sarà una gara come le altre e per noi l’obiettivo è sempre lo stesso, contro chiunque, cioè fare i tre punti.”

Infine, una considerazione del centrale napoletano a proposito del suo compagno di reparto attuale: “Sabatino è un calciatore con una enorme esperienza in categorie importanti, e, quindi, in questi casi, è più facile entrare in sintonia subito.”

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 23 ottobre 2020 alle 09:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print