Acr Messina, ecco il mister: Raffaele Novelli guiderà i biancoscudati

Classe 1965, nella sua ultima avventura in panchina ha guidato il Pau Fc nella terza serie francese. In passato esperienze con Vigor Lamezia e Barletta
29.07.2020 18:05 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
Raffaele Novelli
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Raffaele Novelli

Il giorno atteso è arrivato: dopo l’ufficializzazione del Direttore generale Andrea Gianni, arriva la comunicazione relativa anche al tecnico che guiderà l’edizione 2020/21 dell’Acr Messina. Il presidente Sciotto ha raggiunto l’accordo con Raffaele Novelli che ha così superato la concorrenza, tra gli altri, di Campilongo e Capuano che hanno preferito attendere una chiamata dalla Serie C.

Reduce da un’esperienza nella terza serie francese alla guida del Pau Fc, Novelli ha 55 anni ed è di Salerno, come i nuovi soci Del Regno e Bove. In passato per lui le panchine di Campobasso, Aversa Normanna, Vigor Lamezia e Barletta, anche se in queste occasioni non è riuscito a chiudere la stagione. A inizio carriera, invece, ha allenato con profitto Melfi, Salernitana e Foggia.

Fautore del 4-3-3, modulo caro al presidente Sciotto, vanta anche una stagione sulla panchina dell'Under 19 del Genoa: “Sono onorato di essere stato scelto come allenatore di una società tanto blasonata come l'Acr Messina - dice Novelli - ringrazio il presidente Sciotto e Carmine Del Regno per l’opportunità che mi è stata concessa. Ho le giuste motivazioni e il programma sottoposto lo ritengo importante e ambizioso, non vedo l’ora di abbracciare la città di Messina e tuffarmi in questa splendida e nuova avventura”.