Mancava solo l’ufficialità sul ritorno a Messina di Christian Argurio, nuovo Direttore Sportivo della società biancoscudata alla quale si è legato con un contratto triennale fino al 30 giugno 2024.

Argurio è pronto a riprendere il discorso con la sua Messina interrotto nel 2016 con le dimissioni di fine stagione sotto la gestione di Natale Stracuzzi. In quell’annata, costruendo una squadra di tutto rispetto in pochissime settimane proprio all’indomani dell’addio di Lo Monaco dopo lo scellerato playout perso con la Reggina, Argurio poté mettere in pratica tutte le proprie doti da importante uomo mercato, assicurandosi elementi come Gustavo, Tavares, Fornito o Martinelli.

Una carriera iniziata proprio a Messina per Argurio all’inizio degli anni 2000 ricoprendo i ruoli di addetto stampa e team manager, prima di trasferirsi a Udine come guida dell’area scouting. In Friuli arriva la chicca della scoperta di Luis Muriel, vera ciliegina sulla carriera di Argurio, le cui quotazioni in quegli anni salgono esponenzialmente, tanto da approdare anche alla Juventus.

Nel recente passato, dopo il ritorno a Messina, un triennio importante a Catania e l’ultima esperienza in Croazia come Responsabile dell’area scouting dell’Hajduk Spalato. Questa estate, infine, era stato accostato al Cosenza, con l’ultima telefonata ricevuta dal presidente Guarascio una decina di giorni fa e terminata con un “no, grazie” proprio per la volontà di tornare a lavorare e far bene a Messina.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 30 luglio 2021 alle 11:35
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print