Sfida complicata, ma che il Messina dovrà fare di tutto per portare dalla propria parte quella che scatterà tra pochi ore allo "Zaccheria" di Foggia, contro un avversario forte, ma che ha vissuto un girone d’andata fin qui ben al di sotto delle aspettative estive. Pugliesi, adesso decimi con 19 punti, e che hanno conquistato un solo punto nelle ultime due uscite, ma che erano reduci da un filotto di sette risultati utili consecutivi, con cinque vittorie e due pareggi. Messina che ha fatto fin qui zero punti e un solo gol in trasferta (ad Avellino). Nelle ultime tre partite ha realizzato una sola rete (in casa con il Potenza), non ha segnato neppure alla Turris che è la peggiore difesa del Girone C, quindi già una netta inversione di tendenza.

E Messina quindi che si ritrova ancora una volta con le spalle al muro, ultimo in classifica insieme alla Viterbese, e senza aver conquistato punti in trasferta, unica squadra dei campionati professionistici a detenere questo triste primato. A Foggia il tecnico Auteri, squalificato e sostituito in panchina dal vice Cinelli, non potrà contare su Mallamo, fermato a sua volta per un turno dal Giudice Sportivo. In mezzo al campo, al suo posto, sarà ripescato Marino, nuovamente titolare dopo quattro panchine consecutive. In attacco dovrebbe esserci qualche novità, verso il rientro anche Filì. Recuperato Lewandowski, con la truppa dei convocati che non conta sul giovane terzo portiere Emmanuel Capilli, rimasto a Messina: il polacco potrebbe essere del match, anche se  Daga si è fatto trovare pronto contro la Turris. Allo "Zaccheria" di Foggia calcio d’inizio alle 14,30, partita in diretta su Eleven Sports. Arbitra il signor Andrea Ancora di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Luca Landoni di Milano e Diego Peloso di Nichelino.

Per quanto riguarda l'extra-campo. Si attendono notizie per il tesseramento di Maecky Ngombo, attaccante belga per il quale la società ha dato il via libera. Bisognerà comprendere però l'evoluzione dei tempi tecnici per fare in modo che possa essere il prima possibile a disposizione dello staff tecnico. A inizio settimana si è tenuto un summit tra il presidente Pietro Sciotto e la dirigenza, per fare il punto anche in ottica mercato. Il ds Marcello Pitino ha presentato una relazione, ruolo per ruolo, per prospettare dove e come intervenire per il rafforzamento della rosa. Al momento, dunque, restano tutti al loro posto i protagonisti di questo deludente inizio di campionato, anche se certo bisognerà capire quali saranno i risultati da qui alle partite che si dovranno disputare sino alla sosta natalizia. Le prossime due saranno particolarmente importanti per capire, soprattutto, se la squadra avrà reagito anche in termini di prestazione dopo la brutta prova interna con la Turris, culminata con la sconfitta.

L’elenco dei convocati:
Portieri
: Daga, Lewandowski
Difensori: Berto, Ferrini, Filì, Angileri, Trasciani, Fazzi
Centrocampisti: Marino, Fofana, Konate, Versienti, Fiorani
Attaccanti: Grillo, Iannone, Zuppel, Balde, Curiale, Catania, Napoletano

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 12:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print