Triplo innesto per il Messina che ridisegna interamente l’attacco con gli arrivi di Rocco Costantino, Marco Chiarella e Jaron Vicario. Giorni intensi per il direttore sportivo Domenico Roma, impegnato giorno e notte, come sottolineato dal presidente Alaimo, per rifondare una squadra chiamata a lottare per la salvezza.

Dopo una prima metà di stagione in cui proprio l’attacco è stato il reparto più deludente (a eccezione di Anatriello e Petrungaro, già partiti), il Messina ha deciso di cambiare marcia con queste operazioni che si uniscono a quelle precedentemente ufficializzate di Dell’Aquila, De Sena e Tordini.

Come anticipato da Gazzetta del Sud, il volto più esperto del nuovo reparto offensivo è Rocco Costantino, attaccante trentacinquenne con oltre 150 gol in carriera. Nonostante un ultimo anno solare non brillante tra Catania e Lucchese, resta una certezza in termini di personalità ed esperienza, tanto da farne un punto di riferimento fondamentale nella rincorsa alla salvezza. La miglior testimonianza è data dai recenti due anni e mezzo vissuti con il Monterosi, in cui ha realizzato 33 reti.

A dare vivacità sulle corsie esterne saranno Marco Chiarella e Jaron Vicario. Chiarella, classe 2002, è un esterno offensivo cresciuto nel Pescara. Nell’ultimo semestre con il Rimini ha collezionato 6 presenze e un gol, per un totale di 221’ in campo. Già nella stagione precedente a Catania, proprietaria del cartellino, aveva trovato poco spazio (appena 500’ complessivi con un solo gol), mentre nel 2022/23 aveva brillato in Serie D con gli etnei, con 20 presenze e cinque reti, diventando un titolare inamovibile nella seconda parte dell’annata dopo i problemi muscolari che avevano condizionato l’inizio della stagione.

Jaron Vicario, classe 1999, è invece un’ala nata in Olanda, ma di nazionalità di Curaçao. Arriva dalla Triestina, con cui ha collezionato 11 presenze e un gol, pur avendo giocato meno di 400’ complessivi. In precedenza ha militato nella Serie B olandese con il Den Bosch (quattro reti all’attivo), nella quarta divisione tedesca con lo Straelen e anche nel campionato cipriota.

Dopo aver ufficializzato nella mattinata la cessione di Martino Cominetti al Sestri Levante, tra i partenti da casa Messina ci sono anche Re e Mamona: quest’ultimo, se dovesse restare, rischierebbe seriamente di finire fuori lista.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 29 gennaio 2025 alle 20:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print