L'Acr Messina piazza il primo acquisto: ecco Luigi Manzo

Esperto difensore classe 1985, nelle ultime stagioni è stato titolare inamovibile in Serie D con Nocerina, Mantova e Taranto. La società, intanto, organizza degli stage per il settore giovanile
05.08.2020 15:01 di MNP Redazione Twitter:    Vedi letture
L'Acr Messina piazza il primo acquisto: ecco Luigi Manzo

Primo ingaggio ufficiale per il nuovo corso dell’Acr Messina che si assicura le prestazioni dell’esperto difensore centrale Luigi Manzo. Classe 1985, campano di Nocera Inferiore, nelle ultime quattro stagioni è stato punto fermo delle difese di Vibonese, Nocerina, Mantova e Taranto. Con i calabresi, nella Serie C 16/17 ha disputato tutti i 3600 minuti della stagione agonistica (38 presenze in regular season e due nei playout). Quella di Vibo è l’unica avventura tra i professionisti per Manzo che vanta una quasi ventennale esperienza in Serie D, categoria nella quale è sceso in campo più di 400 volte vestendo, tra le altre, le maglie di Angri, Matera, Gelbison, Savoia e Cavese.

Intanto riparte anche l’attività del settore giovanile dell’Acr Messina che ha previsto per giovedì 6 e venerdì 7 agosto al Franco Scoglio degli stage utili alla formazione dei gruppi Juniores, Allievi e Giovanissimi che saranno impegnati nei prossimi campionati regionali. Un settore giovanile che vedrà per la prima volta la collaborazione della US Salernitana.

Agli stage, che si svolgeranno a porte chiuse, potranno partecipare i giovani calciatori nati negli anni 2001-2002-2003 per gli Juniores (raduno previsto per venerdì alle 17,00); mentre i nati negli anni 2004-2005-2006-2007 per le categorie Allievi e Giovanissimi scenderanno in campo giovedì alle 17,00. La società raccomanda ai partecipanti di munirsi di certificato medico per attività agonistica.