Il primo vero acquisto del mercato estivo del Messina sarà Mattia Matese, centrocampista classe 2001 che in biancoscudato nel 2021/22 è sceso in campo solo per tre spezzoni di partita, prima di chiudere la propria sfortunata stagione con la rottura del crociato nella gara con il Palermo (la seconda di campionato) giocata sul neutro di Vibo Valentia.

"Il peggio è alle spalle - dice nell'intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud - potevo già giocare l'ultima partita di campionato con la Turris, ma il mister ha fatto scelte diverse. Fa niente, ho accumulato più forza da mettere in campo il prossimo anno. Purtroppo certi infortuni capitano, non pensavo però fossi così dura, anche perché ci sono state delle complicazioni. Devo ringraziare il dottor Cerulli che mi ha operato e la sua equipe e chi mi ha seguito dopo come Calimeri a Messina e Le Pere in Campania. Ora sto meglio, i muscoli si sono rafforzati e spero di riprendere presto".

Nuova stagione nella quale Matese vorrà riprendersi quello che la sfortuna gli ha tolto nell'ultima annata: "Ho tanta voglia di giocare - prosegue - e sono pronto per dimostrare il mio valore. C'è stata un po' di preoccupazione dopo la chiusura del campionato, ma ora sia io che i miei compagni siamo feici di questo grande sforzo fatto dal presidente Sciotto. Il mio futuro? Tutto dipenderà da Direttore sportivo e allenatore, perché chi arriverà potrebbe fare scelte diverse. Io però voglio a mettermi a disposizione del Messina".

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 27 giugno 2022 alle 16:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print