Non c’è Ezio Raciti alla ripresa degli allenamenti del Messina. Può considerarsi praticamente chiuso il rapporto tra le parti, con il tecnico che rassegna le proprie dimissioni, proprio alla vigilia delle settimane che porteranno al playout con la Gelbison. Troppo aspra la critica esplosa nelle ultime giornate nei confronti dell’allenatore catanese, chiamato al capezzale del Messina lo scorso gennaio, quando in pochi volevano accettare la panchina che nel girone d’andata era stata di Gaetano Auteri.

E Raciti non ha retto: la notizia, anticipata dalla Gazzetta del Sud, scuote l’ambiente biancoscudato arrivato davvero a un passo dalla salvezza diretta e che domenica ha sprecato un clamoroso match point pareggiando la sfida di Taranto. A Raciti, anche dai vertici societari, è stato imputato l’atteggiamento tenuto dalla squadra, allo Iacovone come in altre delle sfide di questo girone di ritorno, nel quale, giova ricordare, il Messina ha conquistato 30 punti: un media da playoff, ma con la quale non si è riusciti a evitare gli spareggi per la permanenza in Serie C a causa di quel funesto girone d’andata.

La palla passa adesso al presidente Pietro Sciotto che dovrà decidere se accettare la decisione dell'allenatore (che appare irrevocabile) o se affidare la squadra per il playout con la Gelbison al vice Daniele Cinelli.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 26 aprile 2023 alle 18:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print