Simone Banchieri si presenta alle domande dei cronisti pugliesi al “Veneziani” abbastanza abbattuto, ma comunque lucido, nell’analisi della partita persa dai suoi ragazzi contro il Monopoli: “Abbiamo avuto le nostre occasioni, anche dopo avere subito il primo gol e nel finale, ma, se non segni, finisce così. Forse dovevamo essere più cattivi, pur avendocela messa tutta fino all’ultimo secondo, poi c’è stata la bravura del loro portiere e ci dobbiamo prendere questa sconfitta”.

Banchieri non si tira indietro di fronte alle sue responsabilità riguardo al risultato: “Il ritardo dei cambi? Pensavo potessimo fare meglio in quel momento e, invece, probabilmente, avrei dovuto fare prima le sostituzioni.”

Infine, il tecnico piemontese parla della situazione societaria e le inevitabili ripercussioni sulla squadra: “Si perdono energie a parlare d’altro durante la settimana, i ragazzi in campo danno tutto, ma è chiaro che qualche energia mentale l’abbiamo persa dopo quella notizia del mancato pagamento dei contributi e ritenute. E’ inutile essere ipocriti e fare finta di niente, si tratta di un grosso problema, ma ci dobbiamo concentrare sul campo e i ragazzi lo fanno, malgrado tutto ciò che ci accade intorno. Oggi abbiamo onorato la maglia, per i nostri tifosi che hanno fatto 7-800 chilometri e mi dispiace per loro. Devono sapere che noi non molleremo di un centimetro e crediamo che anche il sindaco ci possa dare una mano per sistemare la situazione prima possibile e pensare solo al campo".

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 02 marzo 2025 alle 17:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print