La cessione era nell'aria, adesso è ufficiale: Martino Cominetti viene ceduto a titolo definitivo al Sestri Levante. Prima parte di stagione tutt'altro che brillante per l'attaccante, che con la nuova gestione del duo Roma-Banchieri sarebbe probabilmente finito ai margini, come confermato dalla panchina di Caserta. Discorso analogo per Mamona che potrebbe finire fuori dalla "lista": il suo procuratore sta cercando una nuova sistemazione, altrimenti rimarrebbe a disposizione del club, ricordando che è in prestito dalla Cremonese.

In partenza dovrebbe esserci pure Re, altro elemento in prestito, che con gli approdi di Tordini e Dell'Aquila, oltre a quelli attesi di Vicario e Chiarella, difficilmente potrà trovare spazio e rischia di vivere gli ultimi mesi tra panchina e tribuna. Attenzione anche a Ndir, che potrebbe finire a Novara, in cambio di Luka Koblar, altro difensore centrale, sloveno, classe 1999. Il rapporto con la squadra piemontese è buono dopo l'affare Tordini in prestito, dopo il rinnovo sino al 2027, per provare a rilanciarlo.

Attenzione a Giulio Frisenna, che potrebbe interessare al Catania dopo i sondaggi di Juve NG e Frosinone. Il club etneo, che ha chiesto degli indennizzi per i trasferimenti di Chiarella e Costantino, potrebbe ottenere dall'Acr un canale preferenziale per il giovane centrocampista, tra l'altro etneo d'origine. Situazione che potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore. Come quella del trequartista Jaron Vicario, in arrivo dalla Triestina in prestito: in questa operazione potrebbe rientrare la cessione di Leonardo Pedicillo, che gli alabardati potrebbero ingaggiare ma lasciare in prestito sino al termine della stagione all'Acr.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 29 gennaio 2025 alle 13:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print