Michele Emmausso, un gol, un assist e tante giocate di classe, in sala stampa ritira il premio Ussi come migliore in campo della gara con la Turris, ma non si sente pienamente soddisfatto: “L’amarezza ci deve essere, fa capire a noi stessi prima di tutto che ci teniamo, però bisognava stare più attenti, miglioreremo e cercheremo di non fare più errori del genere.”

Emmausso passa poi a parlare delle sensazioni dopo questa partita: “Ci sono giocatori forti in ogni squadra. Il nostro modo di giocare è quello del primo gol, una cosa studiata durante la settimana. Io sono qui perché so che piazza e che allenatore avrei trovato, ci darà una grossa mano e noi gli risponderemo alla grande. Abbiamo bisogno di tutti perché insieme faremo tante belle cose. Come sapete ho già lavorato col mister a Vibo, mi ha cambiato il modo di pensare di giocare a calcio, di fare vita da professionista e lo ringrazio per gli insegnamenti da grande uomo qual è. Posso solo ringraziarlo in questi anni e non ho esitato a dirgli di sì quando mi ha chiamato. Ho grande fiducia in lui e spero che anche i miei compagni la abbiano in me."
L’attaccante esamina le varie fasi del match: “Nel primo tempo serviva difendere un po' di più, poi c'erano spazi, ho fatto bene, ma senza i miei compagni non posso esaltare le mie qualità. Resta il rammarico per il pareggio subito nel finale, ma per fortuna, tra tre giorni, a Francavilla, ci possiamo rifare. Anche la prestazione di Ortisi come terzino indica la grande fiducia che noi tutti abbiamo in noi stessi e nel lavoro che svolgiamo in settimana, soprattutto in questo periodo. Sulle disattenzioni nostre di oggi può anche avere influito l'assenza di calcio giocato, il ritmo si acquisisce giocando partite vere e migliori questi aspetti solo giocando in campionato.”
Infine, Emmausso parla della strana atmosfera vissuta in campo nei minuti finali, quando la curva si è ammutolita per il malore occorso a un tifoso: “Nel finale Firenze mi chiedeva di invocare il pubblico, non sapevamo cosa fosse successo. Nei prossimi giorni ci organizzeremo e, magari, andremo a trovare questo spettatore per salutarlo”

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 22 settembre 2023 alle 08:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print