Francesco Giunta commenta così il match tra Messina e Taranto: “Partita intensa, non è stato facile perché loro facevano densità in mezzo campo. Poi qualche loro contropiede ci ha impaurirti, ma noi sempre col pallino del gioco, dovevamo solo essere più concentrati nel finale in superiorità numerica. “

Il centrocampista messinese parla della disposizione tattica nel modulo con il centrocampo a due: “Io avevo avuto la febbre, Giulio mancava domenica scorsa, ma penso che il lavoro di gruppo paga sempre, stare sul pezzo a prescindere dai minuti giocati è fondamentale. Il modulo ci sta dando certezze, possiamo sfruttare al meglio le caratteristiche di Emmausso e voglio fare i complimenti a Zunno per il gol, perché è in uno stato di forma eccezionale.”

Infine, Giunta si dedica al momento del Messina, dopo due vittorie consecutive: “Era importantissimo fare punti e muovere la classifica, siamo felici, ma non tranquilli perché le partite sono tante, dobbiamo essere sempre concentrati e giocarle tutte a viso aperto. Il girone di andata abbiamo avuto un andamento brutto sotto il punto di vista degli scontri diretti, ma dobbiamo cavalcare l’onda dell’entusiasmo, le vittorie aiutano ad affrontare meglio le settimane. Ora ci godiamo la vittoria, ma domani mattina iniziamo subito a pensare allo scontro diretto con la Turris.”

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 22 gennaio 2024 alle 08:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print