Maurizio Miranda è l’immagine della delusione quando si presenta in sala stampa dopo la pesante sconfitta casalinga contro l’Audace Cerignola, in cui il Messina sembrava poter stare al livello degli avversari nei primi 15’ della ripresa, per poi crollare dopo i gol di Salvemini e Romano che hanno chiuso la contesa: “Avete visto bene tutti voi. La cosa che mi rimane è il rammarico, perché ci aspettavamo un atteggiamento diverso da parte di chi abbiamo scelto di mettere in campo dall’inizio, con un turn over importante, proprio con l’obiettivo di trovare motivazioni in questi ragazzi. Non è facile lavorare in un clima nel quale alcuni giocatori hanno la testa altrove e, quindi, lavorano male in allenamento, risentendone durante le partite. Speravamo, tra il rientro dei tifosi e l’avvento della nuova società, avremmo trovato la forza per cercare di lottare tutti insieme, ma così non è stato. Sono deluso, anche a nome del mister Modica che, in settimana, aveva portato un esempio fondamentale, quello di Liam Brady, capace di segnare un gol decisivo per lo scudetto su rigore pur sapendo di essere destinato a cambiare squadra. Abbiamo lavorato sulla testa dei ragazzi, mi dispiace dirlo, ma non è questa la squadra che meritano i messinesi. Lo dico con il cuore in mano, la società adesso farà le sue valutazioni sullo staff tecnico, non siamo riusciti a fare quello che serviva. Io mi vergogno perché sapete quanto ci tenga a questa maglia per cui ho dato la vita, ma avete visto tutti cosa è successo, una squadra con la testa da un’altra parte e, quindi, serve una valutazione seria dell’organico aumentando la qualità, sennò non ci sono possibilità”
Il calo della squadra, però, non è una novità recente, visto che il Messina, nelle ultime 7 gare, ha subito 6 sconfitte, vincendo solo in casa della Turris: “Un giocatore ha il dovere di rispettare la maglia e la società che ti paga. Facciamo gli stessi errori perché non abbiamo la mente serena. Ci abbiamo lavorato, ma siamo a un bivio ed è giusto che la società faccia le sue valutazioni su di noi e sulla rosa. Non è questo il vero Messina o la squadra che ha iniziato il campionato. Il mister ha sempre difeso i calciatori, ma oggi si aspettava qualcosa in più dal gruppo che non c’è stato. Ci aspettavamo una reazione che non c’è stata. Io tutti i calciatori che vogliono andare via, li terrei mettendoli da parte. Ricordo un presidente come Massimino che avrebbe fatto così.”
Miranda parla poi di chi, in settimana, ha lavorato a scartamento ridotto, proprio perché troppo distratto: “Chi ha seguito gli allenamenti, sa che alcuni elementi non davano il massimo, tra cui, ad esempio, Petrungaro. Poi l’impegno limitato nel lavoro quotidiano, si paga in partita. Per questo oggi non ha giocato dall’inizio, così come per altri ci sono state le 4 sostituzioni, fatte per mettere tutti davanti alle proprie responsabilità. So che domani mister Modica rilascerà alcune dichiarazioni, io posso solo dire di essere devastato.”
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 23:13 3^-L'Astropanda aggancia il Castanea. Taormina campione d'inverno
- 16:49 Accolto il ricorso del Riviera Nord: 3-0 contro l'Aci Sant'Antonio
- 14:54 1^-Il Taormina esonera l'allenatore Walter Muscolino
- 11:03 3^-Barcellona PG: il Longi vince ed è campione d'inverno
- 10:27 2^-Saponarese, panchina a Tommaso Venuto. Firmano in quattro
- 11:04 2^-Recuperi: il Patti travolge la Fitalese. Zafferana campione d'inverno
- 11:01 2^-Coppa Trinacria, ottavi: poker del Provinciale. San Pier Niceto di misura
- 10:08 1^-Coppa Sicilia, ottavi: derby al Real Rocchenere, tris della Nuova Peloro
- 20:28 Milazzo, Truglio: "Due punti persi nella più bella gara dell'anno"
- 20:21 I risultati del weekend
- 17:57 Messina, Romano: "Milazzo sfortunato, prendiamoci questo punto"
- 17:37 Lascari comanda, Villafranca insegue. Dominio Santa Venerina
- 17:05 Pari Igea Virtus, Savoia ko e la Nissa agguanta il primo posto
- 17:03 Modica, allungo e campione d'inverno. Tris Messana e Atletico Catania
- 16:40 Finisce 0-0 tra Milazzo e Messina, una gara dominata dai rossoblù
- 17:17 Cambio tecnico all'Acireale: esonerato Pagana, al suo posto c'è Morelli
- 17:10 Favara, preso Lomasto in difesa. C'è anche Scolaro a centrocampo
- 16:55 Verso Milazzo-Messina, Romano: "Non ci possiamo permettere distrazioni"
- 11:53 2^-Un giovane esterno offensivo per la Fitalese: Marco Lupica
- 11:04 Giovanni Murò e Thiago Barbosa da Silva i volti nuovi dell'Atletico Messina
- 10:23 Nuovo allenatore per il Monforte San Giorgio: arriva Benedetto Granata
- 09:36 Riviera Nord, innesto sulla fascia: ingaggiato il terzino Alessio Ipsaro
- 17:27 Verso Milazzo-Messina: tribuna sold out, 100 biglietti per il settore ospiti
- 13:05 Sabato 27 dicembre la prima edizione del premio "Filippo Pinizzotto"
- 12:36 La Messana saluta tre elementi: Ventra, De Gaetano e Arena
- 09:30 Lascari per il titolo di campione d'inverno. Riviera e Atletico Messina in trasferta
- 20:32 Natale giallorosso: il Messina si ritrova, tra unità e fiducia nel futuro
- 19:24 Il Monforte San Giorgio: "Rafforzare il gruppo e migliorarne la competitività"
- 19:21 Città di Galati: tornano disponibili Parafioriti, Miceli e Bontempo
- 19:14 Il Messina presenta Sturniolo e Papallo, erano già stati tesserati giorni fa
- 11:00 Milazzo-Messina: peloritani mai vittoriosi a casa dei cugini
- 17:03 Doppia operazione Messana: torna Genovese, arriva il portiere Lussetti
- 16:52 1^-Ancora Virtus Messina, presi l'esperto Lo Duca e il portiere Maisano
- 16:37 Messina, si sblocca il mercato. Ufficializzati Tedesco, Pedicone e Matese
- 19:46 3^-Castanea, blitz da primato. Taormina, goleada e allungo
- 17:45 Il Milazzo invita i due proprietari Pagniello e Davis per il derby con l'Acr
- 17:33 Ecco il "nuovo" Messina, Justin&Morris: "Finalmente possiamo operare"
- 13:46 Messina, saluta Maria Di Renzo: "Un percorso intenso e complesso"
- 11:43 1^-OrSa, Pirri: "Il titolo di campioni d'inverno è frutto di lavoro e sacrificio"
- 11:24 3^-Barcellona PG: il Longi si prende il primato. Si sblocca il Caronia
- 17:03 Messina-Nuova Igea Virtus, ora, oltre che stupire, bisogna costruire
- 10:55 2^-San Benedetto di misura, poker del San Pier Niceto. Pari per lo Zafferana
- 10:00 1^-Or.Sa e Furci si laureano campioni d'inverno. Si ferma il Rocchenere
- 19:55 Nuova Igea Virtus, Marra: "Una sconfitta che brucia, ripartiamo subito"
- 19:38 Messina, Romano: "Sappiamo soffrire, vittoria dedicata a Martello"
- 18:03 I risultati del weekend
- 17:02 La Nuova Igea Virtus crea, il Messina vince con Saverino


