Poche parole ma chiare, così come nel carattere di Raffaele Novelli, che, al telefono, comunica l'impossibilità di accettare la panchina del Messina: "Mi sono sentito con il presidente, abbiamo unità d'intenti sull'obiettivo da raggiungere e su come farlo, ma non ci sono i tempi e le condizioni per potere accettare la proposta di ritornare a Messina." 

Novelli conferma quanto detto durante il contatto di ieri con la nostra testata: "Avevamo concordato con il presidente, durante l'incontro avuto a Milazzo il mercoledì precedente alla gara con il Catania, che si sarebbero dovute verificare delle circostanze che, ancora non si sono concretizzate. Così come già gli dissi in quella occasione, i miei principi e il mio modo di lavorare non mi consentono di accettare un incarico solo per metterlo nel mio curriculum o per ragioni economiche o per avere i contributi pensionistici. Non critico chi lo fa, ognuno è libero di agire come preferisce, ma derogare a questi miei principi mi avrebbe snaturato."

Novelli conclude con un pensiero rivolto ai tifosi e a tutto l'ambiente: "Principalmente serve unità di intenti. Questa squadra ha le capacità per potere centrare la salvezza, che, però, dovrà essere conquistata con il massimo impegno da parte di tutti. Chiedo ai tifosi di stare vicini al Messina per salvare il professionismo, perchè noi protagonisti sul campo o nelle società passiamo, la storia e il prestigio di questa maglia resta, ed è un patrimonio di tutta la città. Non aggiungo altro, perchè, in questo momento, il Messina ha bisogno di tranquillità e di concentrarsi per l'obiettivo finale che mi auguro fortemente possa raggiungere. Questa città resterà sempre nel mio cuore, perchè vedere l'apprezzamento personale nei confronti del lavoro mio e di tutta la società lo scorso anno è il maggiore premio che un professionista può ottenere".

Nelle prossime ore, quindi, dovrebbero esserci dichiarazioni da parte del presidente Pietro Sciotto, ancora chiuso nel più stretto riserbo in merito al futuro del Messina. 

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 29 dicembre 2021 alle 14:41
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print