Quindici reti per i giallorossi nella partitella del “Despar Stadium”. In evidenza Esposito e Marfella, autori di quattro e tre marcature. Doppietta per Orlando, un gol a testa per Coralli, Buono, Fragapane, Cafarella, Crucitti e Siclari. Di Silipigni la rete neroverde.
Il Messina prosegue il percorso che porterà alla sfida interna di domenica prossima, quando i giallorossi allo stadio “Franco Scoglio” ospiteranno il Roccella nell’ottavo turno del girone I di Serie D. Consueta partitella di metà settimana per la squadra guidata dal tecnico Pasquale Rando, che oggi pomeriggio al “Despar Stadium” si è confrontata con gli Under 17 Regionali del Camaro, primi a punteggio pieno nel gruppo C del proprio campionato.
Rando e il suo staff hanno dovuto rinunciare a Strumbo, alle prese con una infiammazione del tendine in zona inguinale, e a Cristiani, out per una elongazione al muscolo della coscia. Ha lavorato a parte il centrocampista Ott Vale, vittima di un lieve attacco influenzale.
Nove le reti firmate dal Messina nel primo tempo, con Marfella grande protagonista. Il terzino napoletano, che ha giocato sulla corsia di sinistra, ha firmato il primo gol di giornata al 12′ sfruttando un lancio di Giordano. Un minuto più tardi, altra azione di Marfella, palla per Fragapane il cui tiro, respinto corto dal portiere Raimondi, si è trasformato nell’assist perfetto per il tap-in di Coralli: 2-0. Tra 15′ e 23′ Marfella firma le reti del 3-0 e del 4-0, completando la tripletta: prima è Cafarella a lanciare in profondità il difensore, bravo a trovare il fondo, rientrare sul destro e battere il portiere; poi è Coralli a triangolare con l’esterno napoletano, lucido nel piazzare la sfera sul palo più lontano. Al 29′ Buono segna la quinta rete, sfruttando l’assist di Orlando. Quest’ultimo è protagonista, poi, tra il 37′ e il 39′: il classe 2001 prima guadagna e trasforma un calcio di rigore, mentre due minuti più tardi si presenta in area e trova l’angolo giusto su lancio di Bruno. Nel finale di frazione, sono Fragapane (rasoterra mancino) e Cafarella (azione personale) a portare il punteggio sul 9-0.
Nella ripresa Rando cambia integralmente il suo undici e tra il 4′ e il 5′ due assist di Saverino forniscono a Esposito e Crucitti le occasioni per firmare la decima e l’undicesima marcatura del giorno. Al 7′ Esposito trova la doppietta personale, segnando di testa su cross da destra di De Meio. Gli Under 17 Regionali del tecnico Cosimini al 10′ firmano il gol della bandiera con il tap-in a porta sguarnita di Silipigni su traversone dalla sinistra di Spaticchia. Al quarto d’ora altra rete di Esposito, bravo stavolta a raccogliere e a capitalizzare un traversone dalla sinistra di Barbera. Dalle fasce, ma stavolta da destra e dal piede di Crucitti, arriva anche l’assist per il gol di Siclari al 17′, che vale il 14-1. L’ultimo centro di giornata porta la firma di Esposito, che ancora una volta viene servito da Barbera e batte Frisone per il definitivo 15-1.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 18:17 Un difensore argentino per la Futura Brolo: accordo con Franco Mammana
- 18:14 Il Riviera Nord inserisce giovani talenti: tesserato Mattia Coppoletta
- 17:29 Il Villafranca arricchisce il settore under: ecco Gabriele Salamone
- 17:19 Nuova Igea Virtus, due giovani novità e una conferma in difesa
- 13:01 Pro Mende, confermato l'assetto tecnico. De Domenico ds, Patti mister
- 12:19 Prima novità per il Milazzo: ingaggiato lo juniores Lorenzo Bonaccorso
- 12:04 1^-Nuovo organigramma per il Sant'Alessio: il presidente è Giovanni Rovito
- 11:01 1^-Real Itala, il primo colpo è la conferma del capitano Acquaviva
- 10:21 1^-Un giovane terzino per il Melas: arriva Walter Grillo
- 09:53 3^-Rafael Sporting Club al lavoro verso la nuova stagione: sei novità
- 17:50 Il bomber resta in rossoblù: Giuseppe La Spada confermato al Milazzo
- 14:11 Tommaso Squillace torna in Sicilia: accordo con la Nuova Igea Virtus
- 13:04 2^-Basile e Morabito, due figure centrali nel progetto Garden Club
- 12:27 Il centrocampista Francesco Marullo al Città di Villafranca
- 11:52 Anatriello a Potenza, Bucolo si accasa alla Vibonese
- 11:51 2^-La Virtus Rometta riparte dal suo bomber: confermato Martino Arnò
- 11:03 Futura Brolo, tesserato il giovane attaccante Daniele Giglia
- 10:12 Il Città di Galati ha affidato la panchina a mister Giuseppe Laurà
- 09:42 La Rosmarino riparte e annuncia l'arrivo di Natale Gatto
- 21:29 Messina, c'è l'ok della Covisod: giallorossi iscritti in serie D
- 19:36 Igea, primo acquisto di Chiavaro: ecco Cardinale dalla Vibonese
- 15:36 Marco Crimi firma un annuale con il Team Altamura
- 13:42 1^-Città di Santa Teresa, Ferraro nuovo presidente. Ecco le altre cariche
- 12:37 L'attaccante Jacopo Errante firma per il Città di Villafranca
- 09:35 Pro Mende: prima presidente donna della storia, ecco Maria Manna
- 14:22 2^-Novità sulla panchina della Sfarandina: ecco mister Calogero Balleriano
- 12:31 Città di Villafranca, tesserato il centrocampista Antonio Arigò
- 12:07 Tino Iorio torna al Monforte San Giorgio: sarà il nuovo direttore sportivo
- 11:31 Il Milazzo riparte dalla sua base: dopo Dama resta anche Scolaro
- 10:29 1^-Il Real Gescal rinforza la squadra: annunciati sei colpi
- 09:47 2^-Francesco Sgrò e Paolo Faranda, un doppio ritorno per la Fitalese
- 18:04 Crimi ai saluti: "Messina è casa mia, questa maglia sempre un sogno"
- 12:53 Emanuele Serio lascia il Città di Galati: accordo con l'Orlandina
- 12:00 Messina, ore cruciali per capire se c'è speranza. Oltre che vita
- 11:04 1^-Thomas Artale torna a Rocca: dal biancoazzurro al gialloverde
- 10:31 1^-Casalvecchio attivo sul mercato: ufficiali cinque arrivi
- 09:42 Basilio Ceraolo torna alla Futura Brolo. Arriva anche Giuseppe Fantino
- 13:37 Villafranca, arriva un altro under: ecco La Spada, classe 2005
- 12:43 3^- Il Tre Torri si affida a La Rocca come direttore sportivo
- 12:28 Stefano Maiorano rimane in Sicilia: è il nuovo dt dell'Acireale
- 12:16 Adorante vola in Laguna, Plescia si accasa al Sorrento
- 11:39 2^-Il Garden Club rilancia con Matteo Bruno come nuovo ds
- 10:41 2^-Un altro rinforzo per la Fitalese: accordo con Tony Parasiliti
- 09:57 Pro Mende premiata per i sessantanni ininterrotti di attività
- 12:03 2^-Nunzio Lombardo in biancorosso: dopo 14 anni torna alla Fitalese
- 11:21 3^-La Juvenilia spera nel ripescaggio: novità in dirigenza e in panchina
- 10:32 2^-La matricola Limina aggiunge due giocatori d'esperienza
- 09:46 2^-Un attaccante argentino per l'Alì Terme: si punta su Emmanuel Salinas