Vincenzo Plescia, premiato come migliore in campo USSI a fine gara, non può non iniziare nelle sue dichiarazioni dal gol decisivo: “Ho attaccato il secondo palo, dove Frisenna mi ha fatto arrivare un pallone preciso, forse il portiere non pensava potessi raggiungerlo e, per questo, è rimasto sorpreso. Ho avuto fortuna e abilità a portare la gamba così in alto. Un gol alla Haaland? Mi prendo il complimento, ma conta di più avere vinto.”
Il centravanti biancoscudato è stato sostituito dopo settanta minuti molto ben giocati e combattuti: “E’ stata una scelta tecnica, anche se ero stanco, visto che nelle ultime partite sono stati in campo fino al termine. Certo che in panchina ho sofferto ancora di più, dobbiamo migliorare nella gestione delle partite, pur non essendo semplice farlo. Avevamo timore che potesse finire come contro Turris e Casertana, quando abbiamo preso gol nei minuti finali”
Plescia parla dei movimenti che vengono preparati dal reparto avanzato, considerando il gran numero di volte in cui il Messina riesce ad arrivare sul fondo, senza poi dare concretezza alla giocata: “Lavoriamo molto su questi aspetti, sappiamo in che posizioni dobbiamo andare. Io tendo ad attaccare il primo palo e, su quello più lontano rispetto a chi porta palla in quel momento, dovrebbe inserirsi l’esterno. Oggi qualche volta mi sono buttato io sul secondo palo per sorprendere alle spalle il mio marcatore, ma non sempre riusciamo a fare tutto bene. D’altra parte, se così fosse, faremmo sei o sette gol a partita, non esageriamo. Quello che mi dà molta fiducia è lo spirito di questo gruppo che non si arrende mai, in campo ci aiutiamo sempre, l’impegno è al massimo in ogni partita. Sono molto contento di essere venuto qui a Messina”
A volte Plescia sembra sostenere l’intero peso del reparto avanzato, ma il calciatore palermitano non è d’accordo con questa considerazione: “So che posso dare questa impressione, ma in realtà i miei compagni mi sostengono sempre e per questo riesco a rendermi utile. Oggi c’era molto caldo e non era facile riuscire ad essere brillanti come in altre occasioni; quindi, siamo stati bravi ad adattarci ed a portare a casa i tre punti”.
Plescia colloca molto in alto la predezza contro il Giugliano, nella graduatoria deli sui gol più belli: “Direi che sta sul podio, poi segnare sotto la curva del Messina è ancora più emozionante. Una esecuzione spettacolare, lo ammetto, un po’ fortunata. Qual è il mio obiettivo di gol segnati in questo campionato? Intanto arrivare in doppia cifra, poi continuare più che sia possibile”
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 20:56 Messina, Il campo dà risposte, ora serve una linea più riconoscibile anche fuori
- 15:17 Doppietta all'esordio: la Nuova Peloro scopre Alessio Sorano
- 12:52 Città di Villafranca, a centrocampo arriva Mattia Manciagli
- 09:21 Gaspare Violante è il nuovo allenatore della Gymnica Scordia
- 18:59 Coppa Italia: rimonta Orlandina, la Nuova Peloro elimina l'Atletico Messina
- 10:08 1^-Antonino Spadaro è il nuovo allenatore del Fc Taormina
- 09:43 Gymnica Scordia, si dimette l'allenatore Mimmo Provenzano
- 12:23 2^-Limina, Impellizzeri: "Emozione iniziale, dobbiamo migliorare"
- 12:00 Dionisi continua a regalare emozioni: è lui a decidere il derby di Lucca
- 11:54 1^-Santa Teresa, Gugliotta: "Una bella partita, dovevamo crederci di più"
- 11:01 1^-Atletico Contesse, Saija: "Buona la prima, ma dobbiamo migliorare"
- 10:37 2^-Sono 23 le società iscritte in Coppa Trinacria: sette messinesi
- 09:48 1^-Coppa Sicilia, 38 squadre iscritte: 16 sono messinesi
- 18:18 1^-La Torrenovese esonera l'allenatore Antonio Marguglio
- 14:33 1^-Fc Taormina, è già finita l'esperienza di mister Salvatore Fiammetta
- 09:30 2^-Goleade e sfide combattute nei gironi C, D ed E
- 08:30 1^-Gol e spettacolo nei gironi C e D: subito un avvio avvincente
- 20:21 Tirrenica e Orlandina di misura. Colpo esterno del Furci, bene la Valdinisi
- 19:29 Athletic Gioiosa, Silvestri: “Avremmo meritato il pari. Messina fuori categoria”
- 19:18 Messina, Torrisi: “Vittoria sporca, da categoria. E' l’atteggiamento che voglio”
- 18:46 Messina in vetta con Nebros e Mazzarrone. Si sblocca la Messana Riviera
- 18:34 La Reggina batte anche l'Igea Virtus. Il Sambiase vince il derby e insegue
- 18:21 I risultati del weekend
- 17:25 Un Messina operaio espugna Gioiosa con Sarao e tocca la vetta
- 14:38 Messina, Torrisi: “A Gioiosa per fare la nostra partita. Siamo i più forti, ma dobbiamo dimostrarlo”
- 12:09 1^-Martin Mammana e Ramiro Canteros i volti nuovi della Torrenovese
- 11:43 1^-Or.Sa verso il debutto: ingaggiato il centrocampista Marco Lanza
- 11:00 Messina a Gioiosa per cancellare il pareggio con la Nebros
- 14:27 Azzurra Barcellona, Giunta: "Dopo 16 stagioni gettiamo la spugna"
- 12:08 La Stefanese si prepara per la Terza categoria. L'allenatore è Daniele Patti
- 11:19 1^-L'Or.Sa aggiunge qualità ed esperienza con Francesco D'Anna
- 11:06 2^-Due ritorni e quattro conferme per il Roccalumera
- 10:23 1^-San Benedetto, rinforzo a centrocampo con Osama Rai
- 09:51 1^-Tortorici, una novità in attacco: tesserato Antonio Restifo
- 19:22 Messina, Tanasa: “L’approccio è stato lo stesso di domenica. La Coppa vale quanto il campionato”
- 19:14 Messina, Torrisi: “Quattro gol sono un vantaggio importante. Ma domenica sarà un’altra partita”
- 19:12 Gioiosa, Silvestri: “È stato un premio per i giovani. Domenica sarà un’altra partita"
- 15:42 Il Messina ha la mentalità giusta: Athletic Gioiosa battuto 4-0 in Coppa Italia
- 11:09 2^-La Sfarandina riparte dalla conferma di mister Calogero Ballariano
- 10:25 Promozione, Prima e Seconda categoria, si parte: l'analisi di Nico Scandurra
- 09:48 2^-Il Fondachelli completa il reparto portieri con due innesti
- 22:18 Ex Messina: si rivedono Frisenna e Pino, Anatriello trascina il Lumezzane
- 17:49 Coppa Italia, il Messina attende il Gioiosa: "Giocare per vincere"
- 15:30 3^-Città di Gioiosa Marea: l'allenatore è Francesco Buzzanca
- 12:40 Gioiosa, ricorso accolto e vola in testa. Sconfitta per la Messana Riviera
- 22:47 3^-Juvenilia, iniziata la preparazione. Si valutano ancora innesti in rosa
- 20:09 Il santalessese Moschella guiderà la Nissa al posto di De Gaetano
- 08:45 Messina, Kragl: “L’abbiamo giocata solo noi. Siamo qui per vincere”
