È una delle settimane più importanti della stagione quella che sta vivendo il Messina in vista dell’impegno di domenica allo Scoglio con la Fidelis Andria. Un nuovo scontro diretto che in casa biancoscudata ha una doppia enorme valenza: una vittoria, infatti, porterebbe il margine sull’ultimo posto a 8 punti e, allo stesso tempo, la distanza dalla salvezza diretta si assottiglierebbe probabilmente a sole due lunghezze, considerando anche la doppia sfida incrociata tra Monterosi e Gelbison e tra Turris e Potenza.

Una settimana, quindi, che potrebbe rivelarsi decisiva per il Messina e che i ragazzi di Ezio Raciti stanno vivendo con la giusta tensione, consapevoli dell’importanza della posta in palio e dalle grande tensione emotiva che accompagnerà gli interi novanta minuti. In questo senso la recente sconfitta con l’Audace Cerignola ha messo l’intero ambiente in guardia sulle tante insidie che nasconde questo campionato.

Intanto, dopo la nuova lettera di diffida inviata dalla LegaPro al Messina, il manto erboso del Franco Scoglio sta assumendo condizioni quantomeno dignitose. Giardinieri al lavoro da giorni con operazioni di risemina e soluzioni tampone, per garantire un fondo decoroso soprattutto nella parte centrale del campo.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 15 febbraio 2023 alle 23:25
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print