Per i più pessimisti è stato un altro passaggio a vuoto, per gli ottimisti potrebbe anche essere, al di là del risultato finale, un passo avanti perché, comunque, l’incontro tra il presidente del Messina, Pietro Sciotto, e l’allenatore Giacomo Modica a qualcosa porterà.

La realtà, invece, è che l’incontro di ieri pomeriggio non ha chiarito i dubbi: i due protagonisti hanno discusso, messo sul piatto ognuno le proprie condizioni per continuare il matrimonio, ma non si è arrivati a una conclusione certa.

Tutto rinviato, ma di poco. Dopo la notte di riflessione Sciotto e Modica si rivedranno oggi e, questa volta, dovrebbe essere davvero il giorno della decisione finale. In un senso o nell’altro.

Le parti non sembrano così vicine come lo erano nelle scorse settimane e il rinnovo non appare così scontato. Restano dunque aperti tutti gli scenari, quello che porta alla conferma del tecnico e, quindi, alla continuità sportiva e, quello che, invece, vorrebbe dire separazione ed ennesima rivoluzione.

L’intenzione, però, è di non allungare ulteriormente i tempi: non sarebbe un vantaggio né per il Messina, perché il patron Sciotto, in caso negativo, dovrebbe azzerare nuovamente tutto e pensare a una valida alternativa, né per mister Modica che dovrebbe cercare un’altra squadra. Dopo i contatti con il Picerno, che poi ha scelto Francesco Tomei, ci sarebbe stato anche l’interesse della Ternana, appena retrocessa dalla serie B.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 13 giugno 2024 alle 09:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print