Ezio Raciti affida ad una serie di dichiarazioni incluse in un video diffuso dall’ufficio stampa del Messina le sue impressioni sulla gara in programma domani a Viterbo contro il Monterosi: “Questa è una partita decisiva, importante, come tutte le altre. Purtroppo, contro il Monopoli non siamo riusciti ad ottenere la vittoria, quindi andremo in campo dando tutto, ce la giocheremo a viso aperto e poi, al fischio finale, vedremo cosa avremo ottenuto.”

Raciti non guarda oltre il singolo match, anche se è consapevole dell’importanza insita nei prossimi tre turni di campionato, in una settimana: “Non dobbiamo pensare a un ciclo, ma fronteggiare un impegno per volta, anche se siamo consapevoli che, tra poco più di sette giorni, la classifica sarà, gioco forza, molto più delineata.”

Un accenno anche al gruppo di elementi a disposizione del tecnico per la trasferta in terra laziale: “Sono tutti disponibili tranne Grillo, anche se ci sono alcuni ragazzi non al meglio della condizione, essendo reduci da infortuni, quindi deciderò in prossimità della gara chi inserire nella formazione iniziale.”

Infine, una breve analisi del Monterosi Tuscia: “Non so che tipo di partita faranno, sono una squadra molto aggressiva che fa densità in mezzo al campo ed una punta di diamante come Costantino. Un avversario difficile da affrontare, ma abbiamo preparato al meglio la partita e speriamo di giocarla come programmato.”

Nel tardo pomeriggio, diramata la lista dei convocati con la squadra già arrivata nel Lazio. Ventidue gli elementi utilizzabili, con le assenze di Grillo e, ovviamente, Catania, oltre a Napoletano, reintegrato la scorsa settimana e non partito con i compagni. Torna, invece, Trasciani, che ha smaltito i postumi della botta presa al ginocchio nella trasferta di Latina.

Di seguito la lista completa dei convocati con i numeri di maglia:

PORTIERI: 30. Ermanno Fumagalli; 22. Michal Lewandowski;

DIFENSORI: 3. Helder Baldè; 5. Gabriele Berto; 15. Manuel Ferrini; 18. Michele Ferrara; 16. Christian Celesia; 23. Daniele Trasciani.

CENTROCAMPISTI: 28. Marco Fiorani; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 69. Oliver Kragl; 75. Andrea Mallamo;  4. Roberto Marino; 27. Leandro Versienti.

ATTACCANTI: 10. Ibourahima Balde; 11. Davis Curiale; 8. Carmine Iannone; 99. Pasqualino Ortisi; 31. Leonardo Perez; 90. Antonino Ragusa; 9. Diego Zuppel

PROBABILE FORMAZIONE: Fumagalli; Berto, Ferrara, Trasciani, Celesia; Mallamo, Fofana; Kragl, Balde, Ragusa; Perez.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 11 marzo 2023 alle 18:21
Autore: Davide Mangiapane / Twitter: @davidemangiapa
vedi letture
Print