«Domenico Germinale è in partenza. Mi hanno chiamato diverse società, tra cui il Messina, ma lui non ha ancora deciso dove andare, non so se per un discorso economico, di piazza o di obiettivi. Il calciatore ha un altro anno di contratto con noi, ma abbiamo deciso di puntare su altre situazioni e lo abbiamo comunicato al ragazzo».

A parlare ai nostri microfoni è il direttore sportivo della Spal, Davide Vagnati, che conferma l'interessamento del Messina nei confronti dell'attaccante cresciuto nel settore giovanile dell'Inter.

«Si tratta di un ottimo giocatore, che ha fatto il suo dovere realizzando 5 gol in 18 partite nel girone di andata - afferma il dirigente spallino - Nelle ultime due gare non è stato convocato per motivi di mercato, ancora deve prendere una decisione sul suo futuro. Ci sono stati dei contatti con il Messina, ma fino a questo momento non si è concretizzato niente, come non si sono concretizzati neanche gli altri contatti per Germinale. Attorno al giocatore c'è grande movimento, mi hanno chiamato parecchie società di tutti e tre i gironi del campionato di Lega Pro, dunque stiamo parlando di un calciatore importante».

Nato a Treviso il 3 giugno del 1987, Germinale è cresciuto nel settore giovanile dell'Inter. Ha esordito in prima squadra con i nerazzurri il 14 maggio del 2006 contro il Cagliari, lanciato dal tecnico Roberto Mancini, che lo ha gettato nella mischia al 58' al posto dell'esterno camerunense Pierre Womé. Nello stesso anno l'attaccante trevigiano aveva vinto il campionato Primavera e, successivamente, era stato convocato in Nazionale Under 18 assieme ai suoi compagni di squadra Giacomo Bindi e Matteo Momentè.

Per Germinale, seconda punta di movimento, bravo a svariare su tutto il fronte d'attacco, 183 cm di altezza per 78 kg di peso, tante stagioni in Serie C1 con le maglie di Pizzighettone, Cittadella, Foggia, Benevento, Como e Catanzaro, con 121 presenze e 26 reti. Per lui anche diverse apparizioni in Coppa Italia, 7 presenze in Serie C2 con la Torres, 1 presenza in Serie A con l'Inter e 21 presenze e 3 gol in Serie B con l'Albinoleffe. Questa stagione con la maglia della Spal, nel Girone B del campionato nazionale di Lega Pro, 5 reti in 18 partite per Germinale.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 19 gennaio 2015 alle 11:40
Autore: Fabrizio Bertè / Twitter: @fabrizioberte
vedi letture
Print