Il presidente del Messina, Pietro Sciotto, è tornato a farsi sentire con una lettera aperta alla città. Dopo settimane di attesa e un silenzio, ad eccezione dei tesserati che hanno rilasciato dichiarazioni tramite i canali ufficiali, che dura dall’ultima sfida contro il Monopoli quando si è scelto di non far parlare nessuno, il patron ha chiarito l’attuale situazione societaria. “Stuzzicato” dalle dichiarazioni rilasciata a Gazzetta del Sud dall’ex presidente Pietro Franza, che ha parlato di un’offerta di 2,5 milioni di euro da un gruppo interessato a rilevare la società, Sciotto ha voluto replicare.
“Per l’amore incondizionato che provo per l’Acr Messina, e al fine di escludere ogni possibile fraintendimento, comunico che la squadra sarà regolarmente iscritta al prossimo campionato di serie C. Infatti, la società sta attivamente lavorando al disbrigo delle complesse pratiche riguardanti la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato 2024/2025; iscrizione ritenuta prioritaria rispetto alla necessaria programmazione che ne discenderà una volta formalizzata”. Così inizia la lettera del massimo dirigente peloritano, confermando il suo impegno per l’ottavo anno consecutivo alla guida del club e che è già al lavoro sulla parte burocratica con le scadenze del 24 maggio per l’agibilità dello stadio e del 4 giugno per la presentazione di tutta la documentazione necessaria all’iscrizione.
E ancora: “Inoltre, sono state già avviate le opportune interlocuzioni con il direttore sportivo Domenico Roma e l’allenatore Giacomo Modica; la riorganizzazione dello staff societario e il ritiro pre-campionato. Indubbiamente, i miei problemi di salute (che dovrebbero sempre rimanere un fatto privato e riservato ma che, inevitabilmente, condizionano ogni singola azione), cui si unisce l’amarezza per la contestazione di una parte della tifoseria, non aiutano certamente a condurre con serenità il lavoro di programmazione e superamento delle criticità”, ha aggiunto Sciotto che, dunque, non esclude di continuare il progetto già avviato con Roma e Modica, replicando poi alle dichiarazioni di Franza e aprendo anche a una eventuale trattativa: “In riferimento alla presunta offerta da 2,5 mln che sarebbe stata respinta, invito il presidente di Sicindustria a farsi promotore di tale cordata con la quale sono disposto immediatamente a formalizzare il passaggio delle quote al prezzo che lui stesso ha indicato. In caso contrario, auspico che Pietro Franza, nella sua qualità di amministratore delegato di “Caronte&Tourist”, possa garantire da subito una consistente sponsorizzazione per la prossima stagione sportiva”. Un appello, quello di Sciotto, a Franza imprenditore e, in generale, a tutti gli imprenditori cittadini: “Lo invito, anche nella veste di presidente degli industriali messinesi, ad attivarsi con altri imprenditori e sostenere il calcio cittadino, come del resto ha fatto in passato. Ribadisco, comunque, che nessuna offerta d’acquisto è stata indirizzata all’Acr Messina”.
La certezza, al momento, è che il patron Sciotto continuerà la propria avventura, evitando, come nelle passate estati, i dubbi tra cessione e conferma, ma sta già pensando al quarto campionato di serie C consecutivo. In attesa di notizie ufficiali anche dal punto di vista tecnico, “in conclusione, senza vena polemica, ricordo che il presidente Pietro Sciotto da solo, con grande amore nei confronti di una piazza importante, gestisce a Messina il calcio da sette anni, con importanti investimenti economici derivanti dal proprio lavoro e non ereditati dalla famiglia. Pietro Sciotto, invece, dalla sua famiglia – conclude la lettera - ha ereditato un patrimonio inestimabile di valori che sono il faro del suo percorso di vita”.
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 22:18 Ex Messina: si rivedono Frisenna e Pino, Anatriello trascina il Lumezzane
- 17:49 Coppa Italia, il Messina attende il Gioiosa: "Giocare per vincere"
- 15:30 3^-Città di Gioiosa Marea: l'allenatore è Francesco Buzzanca
- 12:40 Gioiosa, ricorso accolto e vola in testa. Sconfitta per la Messana Riviera
- 22:47 3^-Juvenilia, iniziata la preparazione. Si valutano ancora innesti in rosa
- 20:09 Il santalessese Moschella guiderà la Nissa al posto di De Gaetano
- 08:45 Messina, Kragl: “L’abbiamo giocata solo noi. Siamo qui per vincere”
- 22:10 Nebros, Palmeri: "Prestazione quasi perfetta dei ragazzi"
- 21:54 Messina, Torrisi: "Amareggiati, ma il campionato si vince ad aprile"
- 21:22 Coppa Italia: goleada Rocchenere, debutto vincere per la Jsl Brolo
- 20:48 Tris del Gioiosa, pari per la Messana Riviera. Riscatto Melilli e Niscemi
- 20:30 La Reggina vince a Lamezia, altra rimonta per l'Igea Virtus. Milazzo ko
- 19:41 I risultati del weekend
- 14:16 Sarao salva il Messina, ma una grande Nebros strappa l'1-1
- 13:48 Messina, Torrisi: “Nebros da rispettare, ma dobbiamo pensare a noi”
- 12:02 2^-Novità per il centrocampo del Lipari: arriva Nikolas Zanca
- 11:23 1^-Torrenovese, a centrocampo arriva Benedetto Mangione
- 10:47 2^-L’Academy Sant’Agata si avvicina al debutto con quattro nuove pedine
- 10:12 1^-L'Alì Terme annuncia un nuovo portiere: Gianmarco Summa
- 13:42 La Spada: “A Messina si dice sì e basta. Qui conta il bene della squadra”
- 12:00 Il Messina torna allo Scoglio dopo il commiato: arriva la Nebros
- 10:26 2^-I calendari: subito La Cantera-Garden. Il Castanea riceve il Lipari
- 16:17 Camargo, Langata e Tornitore gli ultimi colpi dello Sporting Club Taormina
- 13:31 Messina, Doni: "La testa fa la differenza. I nostri tifosi il dodicesimo uomo"
- 21:00 Poker in rimonta dell'Igea Virtus. Il Milazzo batte di misura l'Enna
- 16:21 3^-Astro Pappottello, tante conferme per la nuova stagione
- 15:25 1^-I calendari: il Galati debutta a Lipari. C'è Atl.Contesse-Santa Teresa
- 12:16 Prende forma lo Sporting Club Taormina: ufficiali otto arrivi
- 11:51 1^-Città di Santa Teresa, novità in attacco: tesserato Alessandro Saglimbeni
- 11:03 1^-Tortorici e Manuel Basile di nuovo insieme dieci anni dopo
- 10:22 1^-Il Patti rinforza l'attacco con l'ingaggio di Mattia Scardino
- 09:31 1^-Due colpi per la difesa della Torrenovese: Mantegna e Gatta
- 17:21 2^-Cantera Futbol, saluta Fabrizio Filistad. In panchina Gaetano Di Maria
- 15:48 I calendari: la Tirrenica debutta a Patti. Nuova Peloro-Sporting Club Taormina
- 19:54 Debutto vincente per Nebros e Jonica. Al "Celeste" pari senza reti
- 19:42 La Reggina passa a Modica. Tris e primo successo per il Milazzo
- 18:47 Messina, Torrisi: “Contava partire bene. Dovevamo chiuderla prima”
- 17:26 I risultati del weekend
- 17:18 Augusta-Messina 0-1, basta una rete a freddo di Varela
- 18:11 Messina, Torrisi: “Favoriti? Va dimostrato sul campo. Voglio una squadra dominante e umile”
- 13:51 Nuovo portiere under per il Milazzo: tesserato Kajus Andraikenas
- 17:32 Coppa Italia, si parte domenica 20: subito derby a Messina e a Patti
- 15:09 3^-La Juvenilia apre un nuovo ciclo: in panchina Giovanni Foti
- 14:09 Ecco il nuovo Sporting Club Taormina: Pasquale Ferrara in panchina
- 11:45 Battiato: "L'Acr Messina Women porterà in alto il nome della città"
- 11:00 Si parte da Augusta-Messina: cominciare a vincere per convincere
- 10:50 3^-L'Unime riparte con Angelo Alessandro e Renato Sottile
- 10:26 Giuseppe La Spada torna a casa: il Messina cala la ciliegina sul mercato
